Home Articoli HP Il Tff raddoppia? Pronta anche una versione estiva all’aperto

Il Tff raddoppia? Pronta anche una versione estiva all’aperto

1
SHARE
Il Tff raddoppia? Pronta anche una versione estiva all'aperto
Il Tff raddoppia? Pronta anche una versione estiva all'aperto

Il Torino Film Festival (Tff) potrebbe raddoppiare.

L’idea è venuta al presidente del Museo del Cinema e di Film Commission, Paolo Damilano, che sta pensando seriamente di proporre un evento estivo che accompagni la classica kermesse di Novembre. Si ipotizza che il festival estivo sia collocabile a Giugno, in un periodo dell’anno che permetta lo svolgimento della manifestazione all’aperto.

Dunque, il festival non si svolgerà solo in centro, ma coinvolgerà anche altre parti della città, con attrazioni e attività che dovranno portare a Torino il maggior numero di turisti, ma che dovranno anche coinvolge e interessare i torinesi stessi alla partecipazione.

Il Tff seguirebbe il modello dell’Umbria Jazz, il festival musicale di Perugia che viene riprodotto due volte, in estate e in inverno, per poter incrementare il turismo nella regione.

La proposta metterebbe da parte anche lo scetticismo di alcune figure di spicco del Torino Film Festival, come, Emanuela Martini. La direttrice del Tff temeva che la proposta iniziale (che prevedeva una unica manifestazione in estate, con l’eliminazione di quella di Novembre) ponesse fine alla crescita di una kermesse sempre più sentita sia in città, sia a livello internazionale, poiché, nella stagione estiva, si svolgeranno anche i Festival di Venezia e di Cannes, che hanno una caratura internazionale decisamente più elevata e che avrebbero messo da parte l’evento di Torino, destinato al morire in pochi anni e a ridursi a una semplice mostra con poche pretese.

Dunque, il Tff si farà sempre a Novembre, ma potremmo assistere anche a un’edizione “summer”.

Commenti

Correlato:  Sinatra Profumerie presenta le novità Yves Saint Laurent con uno splendido evento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here