Home Articoli HP European Pizza&Pasta Show, trionfa il torinese Andrea Bosio

European Pizza&Pasta Show, trionfa il torinese Andrea Bosio

1
SHARE
European Pizza&Pasta Show, trionfa il torinese Andrea Bosio
European Pizza&Pasta Show, trionfa il torinese Andrea Bosio

Torino si prende l’European Pizza&Pasta Show di Londra, grazie alla vittoria di Andrea Bosio.

Il vincitore ha sbaragliato la concorrenza presentando la sua specialità, la pizza con robiola, nocciole e pere, che ha saputo mescolare dolce, salato e frutta in un mix vincente che ha messo d’accordo gli assegnatari del premio.

Bosio è conosciuto sotto la Mole per essere il titolare della pizzeria “Il Pensiero 3” di via Gattico 8, situata nella Circoscrizione Cinque.

L’impresa non è stata per nulla semplice: Bosio ha dovuto fronteggiare avversari provenienti da qualsiasi Paese europeo, con le ricette più diverse che hanno mostrato le varie concezioni e varianti della pizza nei Paesi del Vecchio Continente. Per riuscire ad avere la meglio, il pizzaiolo torinese si è aiutato con ingredienti in larga parte piemontese, che hanno dato un fondamentale tocco di originalità alla pizza da lui proposta.

Anche il vino abbinato, un Ruchè di Castagnole Monferrato, ha colpito la giuria, che ha notato la massiccia presenza di elementi della cucina piemontese, soprattutto a marchio Igp della nostra regione.

Al secondo posto si è piazzato un altro italiano, Fabio Ferrarini, titolare della pizzeria “NY Fold” di Londra. Una piccola grande soddisfazione per Torino, che può vantare un altro primato culinario.

 

(Foto da http://www.ristorazioneitalianamagazine.it/)

Commenti

Correlato:  Il concerto di Prince a Torino e il mistero dei 12 tir scomparsi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here