Home Articoli HP SalTo, oggi la presentazione a Palazzo Madama

SalTo, oggi la presentazione a Palazzo Madama

4
SHARE
Salone del Libro: i visionari di tutto il mondo uniti nella cultura a Torino

Il Salone del Libro di Torino, che si svolgerà ufficialmente tra il 18 e il 22 Maggio 2017, sarà introdotto con una cerimonia di presentazione oggi, data lunedì 21 novembre alle ore 11:00.

La presentazione si terrà a Palazzo Madama, e molti saranno i rappresentanti delle istituzioni che vi prenderanno parte: la sindaca Chiara Appendino, il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, il Presidente della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura Mario Montalcini, il Direttore Editoriale del Salone, Nicola Lagioia, e Massimo Bray.

Il Salone, giunto alla sua trentesima edizione, propone alcune novità, che saranno esposte nella presentazione: il pezzo forte sarà l’International Book Forum, ma sarà anche piacevole visitare i singoli stand degli editori partecipanti, che potranno ospitare un editore straniero ciascuno (il che permetterà di ingrandire ulteriormente l’evento).

Tutti gli elementi, anche dal punto di vista economico (tariffe, condizioni e pacchetti), saranno introdotti oggi, con riferimenti ai costi di partecipazione per gli interessati e alle spese sostenute dagli editori per usufruire degli spazi degli stand.

SalTo inizia a scaldare i motori per avvicinarsi alla primavera, con la trentesima edizione che dovrà essere all’altezza di quelle precedenti. La sfida al Salone di Milano è lanciata, e Torino cercherà di realizzare una kermesse migliore.

Commenti

Correlato:  A Torino, musica a volontà in estate: appuntamenti e festival

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here