Meteo, a Torino settimana tra pioggia e nuvole. Temperature in rialzo

Meteo, a Torino settimana tra pioggia e nuvole. Temperature in rialzo

7
SHARE
Un canale sotterraneo per ripulire la pioggia che cade in città
Un canale sotterraneo per ripulire la pioggia che cade in città

Le previsioni per il meteo della settimana che va dal 21 al 27 Novembre non promettono nulla di buono per Torino, con i primi cinque giorni che vedranno piogge e nuvole persistenti. L’unico motivo per sorridere sarà il leggero rialzo delle temperature, che, in alcuni giorni, arriveranno anche ai 13 gradi.

Lunedì 21 il cielo sarà coperto, con le nuvole che avranno un progressivo addensamento che porterà anche a delle deboli piogge, con un massimo di 15mm. Le temperature saranno stabili per tutta la giornata, con le minime da 7 gradi e le massime a 8.

Martedì 22 ancora cielo nuvoloso, ma le piogge saranno in aumento fino ai 36mm. Temperature in aumento sia per le minime che per le massime, che saranno rispettivamente di 9 e 11 gradi.

Mercoledì 23 la giornata si aprirà con un cielo molto nuvoloso e con deboli piogge, che si intensificheranno nel pomeriggio e assumeranno un carattere temporalesco, toccando anche i 42mm. Le temperature si manterranno tra una minima di 10 gradi e una massima di 11.

Giovedì 24 le precipitazioni aumenteranno ulteriormente, con un cielo molto coperto che porterà pioggia per 52mm. Temperature invariate rispetto al giorno precedente, sempre ferme tra i 10 e gli 11 gradi.

Venerdì 25 bisognerà munirsi nuovamente di ombrello, perché i rovesci non accenneranno ad arrestarsi e le piogge avranno un massimo di 46mm, in leggero calo su Giovedì 24. Le temperature si stabilizzeranno tra le minime di 9 e le massime di 10 gradi, con miglioramenti in serata.

Il week end sarà decisamente più gradevole: Sabato 26 il sole splenderà nel cielo torinese per l’intera giornata, con le temperature che toccheranno un massimo di 13 gradi. Le minime si abbasseranno a 5 gradi, ma non sono previsti venti forti o precipitazioni. Stesso discorso per Domenica 27, che, soprattutto nel pomeriggio, sarà una giornata soleggiata, ideale anche per una passeggiata all’aperto, con temperature che si attesteranno tra i 2 e gli 11 gradi.

Correlato:  La fontana di piazza Benefica trasloca in corso Vittorio Emanuele II

Il week end sarà per i torinesi una piccola consolazione per una settimana di maltempo e piogge.

LEAVE A REPLY