Home Articoli HP Monopoli? No Torinopoli, il gioco del Natale!

Monopoli? No Torinopoli, il gioco del Natale!

13
SHARE
Monopoli? No Torinopoli, il gioco del Natale!
Monopoli? No Torinopoli, il gioco del Natale!

Quanti hanno giocato a Monopoly a Natale? Scommetto molti di voi e quest’anno potremmo avere una versione tutta piemontese. Perché? Scopriamolo insieme!

Aggiudicandosi il sesto posto in classifica per la prossima edizione del Monopoli dedicato alle città italiane, Torino ha deciso di inventarne uno tutto suo, tutto in piemontese. Nella versione nostrana saranno rappresentati tutti i simboli di Torino: il turet, il derby, il mercato di Porta Palazzo e così via.

Ma quali saranno i cambiamenti apportati? Beh, avremo Cavour e Macario sulle banconote, corso Fiume e via Villa della Regina al posto di Parco della Vittoria e Viale dei Giardini; via Artom e via delle Mille Lire al posto di vicolo corto e vicolo stretto: insomma sarà uno spasso “passeggiare” per Torino mentre ci si diverte a tavola! Inoltre imprevisti e probabilità saranno sostituiti da “A’s sa mai” e “Lu savia nen”; il carcere alle Vallette, la Centrale del Latte, Porta Nuova e Porta Susa, e la partenza segnata non dal classico “Via!” ma da un molto più intimo “’Nduma!”. Non potremmo regalare un gioco migliore questo Natale, non credete? Uno svago per grandi e piccini per trascorrere in allegria le feste.

Purtroppo però l’iniziativa è poco conosciuta, si sta sponsorizzando il gioco a livello locale (l’azienda delle Pastiglie Leone sta contribuendo ad aiutare) e sui social network (clicca qui per lasciare un like sulla pagina Facebook); inoltre si stanno raccogliendo fondi per mettere in atto questa bella idea. Se volete collaborare cliccate su produzionidalbasso.com.e mettiamocela tutta per far prendere vita a Torinopoli!

 

Carmen Terrazzino

Commenti

Correlato:  Il nuovo Museo Egizio è a un passo dall'apertura

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here