Home Articoli HP Torino, nasce il primo Liceo per l’Impresa e il Management

Torino, nasce il primo Liceo per l’Impresa e il Management

105
SHARE
Nasce a Torino il primo liceo per lImpresa e il management (Foto ufficio stampa)

A Torino prende vita una innovativa idea nell’ambito dell’istruzione: nasce il primo Liceo in Italia per l’Impresa e il Management.

L’istituto in cui sperimentare questa novità scolastica è il Collegio Sacra Famiglia, aperto da ormai 70 anni, e che sarà il precursore di un nuovo modo di intendere la scuola.

L’obbiettivo principale è quello di rendere i futuri alunni dei buoni imprenditori e adattarli alle caratteristiche del mercato odierno, per poter far sorgere delle aziende solide e al passo con i tempi.

La formazione degli allievi prevederà l’insegnamento prevalente di discipline come la Matematica applicata, le Scienze sociali, l’Informatica e le lingue straniere (con un canale preferenziale per l’inglese e il tedesco), Diritto, Economia politica, Marketing, Statistica e Bilancio, con attività non sempre teoriche, ma con test e prove di laboratorio.

Un progetto coraggioso, che molto successo potrà riscuotere, soprattutto tra coloro che, sin da piccoli, nutrono interesse per il mondo imprenditoriale.

Un percorso di studi del genere servirà per coloro che vorranno conoscere a pieno quello che sarà, in futuro, il loro mondo del lavoro. Torino farà da modello ad altre città italiane, che potranno guardare all’esperienza del capoluogo piemontese per poter trasporre questo genere di liceo anche in altre realtà importanti come Roma o Milano, che hanno l’obbligo di offrire, ai propri studenti, un indirizzo scolastico di questo tipo.

Un altro pezzetto di modernità dunque, che va ad arricchire la nostra città.

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here