Home Articoli HP Parcheggi in centro, la Giunta congela il pagamento nelle domeniche di dicembre

Parcheggi in centro, la Giunta congela il pagamento nelle domeniche di dicembre

2
SHARE
Parcheggi in centro, la Giunta congela il pagamento nelle domeniche di dicembre
Parcheggi in centro, la Giunta congela il pagamento nelle domeniche di dicembre

Dietrofront della Giunta Comunale sul pagamento delle strisce blu nelle domeniche di dicembre.

La decisione, che deve ancora essere ufficializzata, accontenta molti cittadini, ma soprattutto i commercianti, che avevano fatto trasparire il loro disappunto e che avevano fatto una controproposta per evitare che gli affari e gli incassi diminuissero. Decisione rinviata dunque all’anno prossimo, quando sarà possibile attuare una politica simile.

Non è però finita qui: Palazzo Civico ha pronto un accordo con la Polizia Municipale per intensificare i controlli nelle vie del centro e nelle aree in cui si assiste molto frequentemente a soste selvagge.

Prima si inizierà con una campagna pubblicitaria di sensibilizzazione, per far capire ai cittadini che verrà utilizzato il pugno di ferro per chi non rispetta i divieti di sosta sui passi carrai o sui posti riservati ai disabili; poi si passerà all’azione, con multe salate e inappellabili.

L’iniziativa, come precisato dalla sindaca, non è volta a incrementare la disponibilità economica delle casse del Comune, ma vuole rendere meno caotico il centro.

Anche grazie al comitato “Malasosta” (che indaga su questi episodi), zone come via Genova, via Cibrario, via Madama Cristina, via Vanchiglia, corso Giulio Cesare e via Nicola Fabrizi non saranno più esempi di inciviltà, e saranno aree a rischio per gli automobilisti più distratti e irrispettosi. Alcuni cittadini sono dubbiosi sui vantaggi dell’iniziativa, ma la decisione presa dalla Giunta non sembra modificabile.

Commenti

Correlato:  Amazon Locker: il ritiro pacchi self – service a Torino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here