Home Articoli HP Piazza Castello, dal 1° Dicembre un albero di Natale alto 23 metri

Piazza Castello, dal 1° Dicembre un albero di Natale alto 23 metri

6
SHARE
Piazza Castello, dal 1° Dicembre un albero di Natale alto 23 metri
Piazza Castello, dal 1° Dicembre un albero di Natale alto 23 metri

Un albero di ben 23 metri di altezza sarà collocato in piazza Castello dal 1 Dicembre, per accompagnare il Natale e le festività nel centro cittadino.

L’imponente albero sarà acceso dalla sindaca Chiara Appendino, e rimarrà a disposizione di cittadini e turisti fino all’Epifania. Particolari caratteristiche saranno i giochi di luce e i colori, che renderanno speciale la struttura di legno e acciaio.

Ormai si tratta quasi di una tradizione, con l’albero sempre più grande rispetto alle precedenti due edizioni del 2014 e del 2015 e con accorgimenti che risalteranno i dettagli.

Con una struttura in legno bianco e una base d’acciaio, l’albero potrà omaggiare i visitatori con colonne sonore e luci, che saranno la principale attrazione di grandi e piccini.

Nel progetto rientrano Ubi Banca, che ha procurato per intero le risorse finanziarie, Iren, la Fondazione per la Cultura e la Città di Torino, con queste ultime che provvederanno all’allestimento dell’albero.

I vigili del fuoco saranno protagonisti con l’apertura delle finestrelle nel calendario dell’Avvento, posizionato molto vicino all’albero che verranno aperte una alla volta al giorno, alle ore 18.

La prima sarà, ovviamente, il primo Dicembre. Dunque, un’altra attrazione si va ad aggiungere ai mercatini, al Villaggio di Babbo Natale e alle Luci d’Artista, con Torino che si sta immergendo pienamente nell’atmosfera natalizia.

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here