Home Arte Le invasioni teatrali del Torino Fringe Festival a Paratissima

Le invasioni teatrali del Torino Fringe Festival a Paratissima

3
SHARE
Torino Esposizioni: una biblioteca coi soldi delle Olimpiadi
Torino Esposizioni: una biblioteca coi soldi delle Olimpiadi

Il Torino Fringe Festival partecipa dal 2 al 6 novembre alla XII edizione di  Paratissima a Torino Esposizioni nelle sale Learn to Fly e Paradox con performance artistiche che accoglieranno il pubblico nelle sale espositive ‘Il Volo’ e ‘Il Paradosso’.

Le esibizioni sono curate dalle compagnie organizzatrici del festival e da una rappresentanza degli artisti ospitati nel corso dei quattro anni di Invasioni Teatrali.

foto-vincitrice-scattodafringe2016

Il Torino Fringe Festival, inoltre, propone la mostra fotografica di Vincenzo Serricchio, vincitore della prima edizione del photo-contest ‘Scatto da Fringe, con lo scopo di far emergere e valorizzare quei lavori fotografici (foto di scena) che, con un’identità autoriale propria, rivelino un personale approccio all’idea di teatro, che catturino l’emozione e l’atmosfera della messa in scena e non dimentichino la rappresentazione scenica, le luci, i costumi, la scenografia.

le-sillabe-un-amore-esagerato

Dal 2013 il Torino Fringe Festival ha proposto 197 produzioni italiane e straniere, 1.562 repliche, 78 eventi speciali in 43 diversi spazi performativi e ha coinvolto oltre 350 volontari e 49.000 spettatori.

TENTATIVI DI VOLO: è una raccolta di estratti di alcuni spettacoli che sono stati presentati dal 2013 ad oggi all’interno del Torino Fringe Festival. La manifestazione, il cui logo è ironicamente un Dodo, vuole infatti essere, sulla scia di altri festival ‘off’ Europei,  un opportunità per i progetti selezionati di “prendere il volo”.

PARADOSSO: è una raccolta di estratti di alcuni spettacoli che sono stati presentati dal 2013 ad oggi all’interno del Torino Fringe Festival.
Nello specifico si tratta di performance, ogni giorno diverse, della durata variabile dai 5 ai 10 minuti , appositamente selezionate prendendo spunto dagli argomenti proposti dalle due esposizioni, curate rispettivamente da Laura Tota e Simona Cirelli

Correlato:  Due torinesi nella classifica delle 100 persone più influenti dell'arte contemporanea

 

 

DOMENICA 6 ORE 12 – ORE 14

  • SALA LEARN TO FLY         Umbrella – Officina Per La Scena
  • SALA PARADOX                  Mi abbatto e sono felice – Mulino ad Arte

 

DOMENICA 6 ORE 16 – ORE 18.00

  • SALA LEARN TO FLY           Gino’s Dance – Carolina Khoury
  • SALA PARADOX                  Mi abbatto e sono felice – Mulino ad Arte

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here