Home Articoli HP Adesso è ufficiale: Torino ospiterà i Masters Games 2019

Adesso è ufficiale: Torino ospiterà i Masters Games 2019

68
SHARE
Adesso è ufficiale: Torino ospiterà i Masters Games 2019
Adesso è ufficiale: Torino ospiterà i Masters Games 2019

 Masters Games 2019, Torino confermata come città organizzatrice dell’evento.

Si tratta di una bellissima notizia, dato il clima di incertezza creatosi nelle scorse settimane, con il quale non si dava più per scontata la città della Mole Antonelliana come location designata per lo svolgimento della kermesse.
L’evento stava per essere cancellato e spostato in un’altra città concorrente e interessata, ma un incontro tra Regione Piemonte, Comune di Torino, i vertici del comitato e il rappresentante dell’Imga (l’ente che organizza i Giochi riservati agli atleti over 35), Jens Holm, ha permesso il raggiungimento di un accordo.
I Masters Games si fanno, ma a due condizioni: si dovrà tagliare sulle spese sostenute dall’amministrazione comunale e regionale e si dovrà ridefinire il programma della competizione. Le casse pubbliche affronteranno ugualmente degli esborsi economici non indifferenti, ma nonostante ciò Torino avrà l’occasione di ospitare, tra tre anni, qualcosa come 20mila visitatori.
Il numero stimato tra interessati, spettatori e turisti fa ben sperare la sindaca e le attività commerciali, che vedono nei Masters Games del 2019 un’ottima opportunità per incrementare i propri affari e per migliorare l’immagine di Torino, cercando di attirare visitatori anche per il futuro. Un motivo per sorridere, finalmente, dopo giorni in cui si sono rincorse voci su eventi cancellati e occasioni sprecate per la nostra città.
Fine della conversazione in chat

Commenti

Correlato:  4 febbraio 2006: 11 anni di metropolitana!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here