Home Articoli HP Reggia di Venaria Reale, incassi e numeri da record!

Reggia di Venaria Reale, incassi e numeri da record!

15
SHARE
Reggia di Venaria Reale, incassi e numeri da record!
Reggia di Venaria Reale, incassi e numeri da record!

 Il Ponte di Ognissanti è stato una festa sotto tutti i punti di vista per Torino.

Per accedere al Museo Egizio e al Museo del Cinema, i visitatori hanno dovuto attendere ore intere: un’attesa sicuramente ripagata dalle bellezze ammirate.

Il dato che però fa più impressione è quello della Reggia di Venaria Reale, che ha fatto registrare ad oggi circa 29mila ingressi, con un picco di 11mila turisti nella sola giornata di ieri.

I turisti, provenienti da qualsiasi parte d’Italia e del mondo (soprattutto dall’Europa), hanno potuto apprezzare i percorsi nei giardini e all’interno della struttura, le mostre su Brueghel e Le meraviglie degli Zar.

A festeggiare per questo ponte sono stati però per lo più gli albergatori, che hanno vissuto dei giorni da tutto esaurito e che, in alcuni casi, hanno dovuto respingere alcune richieste e prenotazioni.

Un successone che ha abbracciato Torino e tutta la provincia, ma non solo: per quanto riguarda il resto del Piemonte, le Langhe hanno accolto molti visitatori, anche statunitensi ed asiatici, attirando interesse con i paesaggi, l’aria salubre e i prodotti tipici, messi a disposizione con sagre ed eventi.

Commenti

Correlato:  Arcate dei Murazzi, il 7 luglio scade il bando di assegnazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here