Home Articoli HP Le Luci d’Artista tornano a illuminare Torino

Le Luci d’Artista tornano a illuminare Torino

104
SHARE
Le Luci d'Artista tornano a illuminare Torino
Le Luci d'Artista tornano a illuminare Torino
Tempo di lettura: 1 minuto

Come ogni anno, come ormai da tradizione da 19 anni, l’attrazione torna a rendere suggestivo l’ambiente delle vie torinesi in occasione delle festività natalizie.

Si era già parlato in precedenza di come le luci fossero state montate in largo anticipo quest’anno, con via Roma e via Lagrange che avevano già a disposizione un gran numero di lampadari e fari ancora inattivi, ma che facevano già pensare a un Natale arrivato molto presto.

Per l’accensione è stato necessario aspettare alla fine di questo mese: infatti, la cerimonia per l’inaugurazione delle luci è fissata per Venerdì 28 Ottobre, alle ore 19.

Si partirà con via Modane, precisamente al numero 16, con la presenza della sindaca Chiara Appendino, della presidente della Circoscrizione 3 Francesca Troise, dell’Assessora alla Cultura Francesca Leon e di Patrizia Sandretto, presidente della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, che mette a disposizione, per l’evento, il giardino di sua proprietà.

Dopo la celebrazione delle 19:00, spazio alle 19:20 al progetto artistico – culturale #MosaicoTorino, che sarà presentato fino alle 19:30 e che precederà l’installazione dell’installazione fotografica.

Per concludere la serata, alle 22:00 ci sarà un dj set, per intrattenere i presenti che vorranno passare la serata in zona.

Una piccola ricorrenza che, per chi è libero Venerdì sera, non è possibile saltare, per la bellezza e per la sua magia.

Correlato:  Torino, in programma un’ostensione straordinaria della Sindone per i giovani fedeli di Piemonte e Valle d'Aosta

 

(Foto di @Valerio Minato PH)



Commenti

SHARE