Home Articoli HP Bonus Cultura, per due mesi accesso gratuito per i 18enni nei musei...

Bonus Cultura, per due mesi accesso gratuito per i 18enni nei musei civici

0
SHARE
Bonus Cultura, per due mesi accesso gratuito per i 18enni nei musei civici
Bonus Cultura, per due mesi accesso gratuito per i 18enni nei musei civici

Era stato promosso qualche mese fa dal Ministero dei Beni Culturali, e ora trova applicazione in alcune città italiane: parliamo del Bonus Cultura, che avvantaggia i coloro che hanno compiuto da poco o che stanno per compiere 18 anni.

Nello specifico, i ragazzi italiani e stranieri residenti nel nostro Paese possono avere una serie di agevolazioni per quanto riguarda le iniziative e gli eventi culturali. Torino aderirà al progetto mettendo a disposizione dei ragazzi neomaggiorenni (o quasi) ben quattro musei civici in maniera del tutto gratuita: Palazzo Madama, la GAM (Galleria d’Arte Moderna), il MAO (Museo d’Arte Orientale) e il Borgo Medievale.

L’accesso sarà libero per due mesi, a partire dal 1 Novembre fino al 31 Dicembre.

I ragazzi che hanno invece un’età compresa tra gli 0 e i 18 anni (non compiuti) potranno visitare anche le collezione permanenti dei musei e delle gallerie, e sempre gratuitamente.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Torino Musei, per migliorare la propria immagine, per accrescere il suo pubblico e per incentivare i ragazzi ad avvicinarsi alla cultura e all’arte, per poter suscitare passione in una generazione che può disporre di maggiori strumenti per espandere le proprie conoscenze.

Commenti

Correlato:  Il Calendario dell'Avvento in Piazza Castello dal 1° Dicembre

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here