Home Articoli HP Il “tram per la lettura” riprende a viaggiare a Torino dal 24...

Il “tram per la lettura” riprende a viaggiare a Torino dal 24 al 27 Ottobre

1
SHARE
Il
Il "tram per la lettura" riprende a viaggiare a Torino dal 24 al 27 Ottobre
 Il “tram per la lettura” riprende a viaggiare per le vie di Torino.
L’evento sarà accessibile questa settimana, dal 24 al 27 Ottobre, con la partenza alle 15:30 da piazza Castello e il ritorno, sempre nella stessa piazza, appena un’ora dopo, grazie alla collaborazione tra la Biblioteca regionale Umberto Eco e alla Gtt, mediante l’Associazione tram storici.
Sul tram sarà possibile approfondire e acquisire conoscenze sulla letteratura piemontese, con due libri presentati sul mezzo ogni giorno da due editori e due autori piemontesi.
Una iniziativa non tanto volta a estendere la conoscenza della letteratura e delle opere nazionali e internazionali, quanto a rivalutare e a mettere in mostra ciò che viene proposto dagli scrittori del posto.
L’itinerario prefissato seguirà il seguente percorso, ovviamente tracciato nelle vie del centro: si parte da Piazza Castello, per poi giungere ai Giardini Reali in Viale I Maggio tappa a Rondò Rivella e, dunque, in Corso Regina Margherita.
Si svolta in Via Milano e si continua in Via San Francesco d’Assisi, per poi imboccare Via Pietro Micca; si prosegue in Via Bertola e in Via XX Settembre, per poi tornare in Via Pietro Micca e transitare in Piazza Castello; si percorre Via Po fino in Piazza Vittorio Veneto, compreso il Ponte Vittorio Emanuele I per giungere in Piazza Gran Madre; si inverte la marcia, si ripercorre Ponte Vittorio Emanuele I, Piazza Vittorio Veneto e Via Po e si termina il tour in Piazza Castello.
L’iscrizione è libera fino ad esaurimento posti, ma occorre richiedere informazioni al numero della Biblioteca regionale Umberto Eco, allo 0115757371.

Commenti

Correlato:  Torino riconosciuta capitale mondiale dei motori ?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here