Home Articoli HP Ottobre: visite al seno gratuite per prevenirne i tumori

Ottobre: visite al seno gratuite per prevenirne i tumori

43
SHARE
Ottobre: visite al seno gratuite per prevenirne i tumori
Ottobre: visite al seno gratuite per prevenirne i tumori

A Torino il mese di Ottobre è il mese delle visite senologiche gratuite.

L’iniziativa si ricollega a “LILT for Women – Campagna Nazionale Nastro Rosa 2016”, che, in occasione della sua 24esima edizione, cerca di avvicinare sempre più donne a una tematica che tocca sempre più persone. Un progetto di scala nazionale che tocca il suo apice nel capoluogo piemontese proprio in questo mese, con la Città della Salute che metterà a disposizione i suoi ambulatori per poter offrire visite senologiche gratuite a tutte le donne interessate a prevenire i tumori e le malattie delle ghiandole mammarie.

L’obbiettivo, che ovviamente consiste nel sensibilizzare e nel documentare i cittadini su una problematica sempre più diffusa, sarà concretizzato con una «Pedalata con i fiocchi», una passeggiata in bicicletta a cui possono partecipare tutti. L’evento, previsto per Domenica 23 Ottobre, prevede una pedalata con un percorso che parte da via San Massimo e termina nelle vie del centro cittadino. L’inizio della manifestazione è previsto per le ore 10, con l’obbligo di iscrizione per chi fosse interessato. Partecipare è semplice: occorre versare una quota di 5,00 € e prenotarsi con una telefonata al numero  011836626 o con una e-mail all’indirizzo info@biciedintorni.it.

Per gli indecisi e i ritardatari sarà inoltre possibile iscriversi sul posto, mentre chi non dispone di una bici propria potrà usufruire dei mezzi messi a disposizione dagli organizzatori della sfilata.

Un’occasione, dunque, per finanziare la ricerca su una vera e propria piaga, che negli ultimi anni si è diffusa a macchia d’olio e che deve essere sempre prevenuta, per evitare di dover seguire cure molto care (non solo in termini economici) in futuro.

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here