Home Articoli HP Questa edizione di “Natale in Giostra” potrebbe essere l’ultima

Questa edizione di “Natale in Giostra” potrebbe essere l’ultima

SHARE
Questa edizione di
Questa edizione di "Natale in Giostra" potrebbe essere l'ultima
Tempo di lettura: 1 minuto

La manifestazione, che si svolge in periodo natalizio a San Salvario nel V padiglione di Torino Esposizioni, è stata programmata per quest’anno, ma, in assenza di fondi, non sarà possibile proporla per il prossimo anno.

Per evitarne la definitiva chiusura, è stata lanciata una petizione per portare avanti l’evento che, ogni anno, caratterizza il Natale di San Salvario e della Circoscrizione 8. Ad oggi sono circa 1870 le firme raccolte, con il presidente dell’Associazione spettacoli viaggianti, che, in prima linea, si batte per questa causa.

Lo scopo dei firmatari è quello di mantenere “Natale in Giostra” al V Padiglione, o perlomeno di trasferirlo in un altro luogo, pur di non abbandonare del tutto la ricorrenza.

A Palazzo Civico la discussione sarà aperta a breve, al fine di prendere una decisione nel minor tempo possibile e per far conoscere agli organizzatori e ai partecipanti il destino della manifestazione. Se prevarrà la volontà attuale (orientata a non proseguire con altre edizioni in futuro), bisognerà dire addio a “Natale in Giostra”, con il dispiacere dei più piccoli e degli appassionati e con buona pace dei giostrai.

L’augurio è, ovviamente, di non perdere quella che ormai è diventata una vera e propria tradizione per le festività natalizie torinesi.



Commenti

Correlato:  Meteo, Torino si prepara a una settimana soleggiata: cielo nuvoloso solo nei primi giorni
SHARE