Home Arte Toro, petizione dei tifosi per tingere lo stadio di granata

Toro, petizione dei tifosi per tingere lo stadio di granata

12
SHARE
Petizione per intitolare l'Olimpico al Grande Torino e illuminare la mole di granata il 4 maggio
Petizione per intitolare l'Olimpico al Grande Torino e illuminare la mole di granata il 4 maggio

I tifosi del Toro hanno fatto partire una raccolta firme per far tingere lo stadio Olimpico di granata.

La petizione è stata lanciata poiché, da anni (per la precisione, dal 2011), la squadra di proprietà di Urbano Cairo è l’unica a utilizzare il Comunale, dopo il trasferimento della Juve allo Stadium.

La petizione prende il nome di “Granatizzazione stadio Olimpico Grande Torino”, è stata già depositata sul sito charge.org e propone la tintura dei seggiolini, attualmente bianchi, con i colori sociali del club, su modello di altre società italiane che usufruiscono di un impianto di proprietà pubblica.

Il proposito dei tifosi del Torino è più che realizzabile, poiché l’amministrazione comunale ha sempre dato disponibilità alla società calcistica per poter personalizzare lo stadio e perché mancano poco più di cento firme alle 5mila necessarie per avviare il procedimento.

Un’altra raccolta firme di successo, dunque, quella portata avanti dai tifosi del Toro, dopo quella andata a buon fine di Aprile, con cui lo stadio venne intitolato al “Grande Torino“; anche i Granata, così, potranno avere la loro casa personale: il tutto in attesa, ovviamente, delle migliorie alle tribune, che saranno necessarie per rendere moderno l’Olimpico e per portarlo ai livelli degli stadi europei.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here