Home Arte Lezioni gratuite di scultura contemporanea alla GAM

Lezioni gratuite di scultura contemporanea alla GAM

9
SHARE

Dopo il successo del primo ciclo di lezioni gratuite alla GAM – Galleria D’Arte Moderna di Torino, martedì 18 ottobre 2016 ne inizierà uno nuovo dal titolo “Dove va la scultura contemporanea”, sempre sotto la supervisione del Professor Francesco Poli.

Il progetto è sostenuto e promosso dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT. Gli appuntamenti successivi saranno il 25 ottobre, 15 e 22 novembre 2016, ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione obbligatoria (alcuni posti sono dedicati a chi possiede la Carta Abbonamento Musei). Si parlerà della nuova scultura, realizzata a partire dagli anni ‘60 da Rodin a Giacometti, aggregazioni libere e provocatorie di oggetti non artistici di tutti i tipi con esempi di artisti come Robert Rauschenberg, Allan Kaprow, di installazioni ambientali di Christian Boltansky, da quelle di Thomas Hirshhorn a quelle di Al Weiwei.

Potrete approfondire il rapporto tra scultura e architettura e saperne decisamente di più su il Guggenheim di NYC di Frank Lloyd Wright. Per prenotazioni: mail gabriella.zucchetti@fondazioneartecrt.it, tel. 011/5065604

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here