Home Articoli HP Savurè, il locale che ha spopolato a Torino sbarca a Londra

Savurè, il locale che ha spopolato a Torino sbarca a Londra

8
SHARE

Il locale Savurè, che tanto successo ha riscosso a Torino, sbarca anche a Londra, con i suoi piatti a base di pasta fresca e ricette tipicamente italiane.

L’idea di Riccardo Andreoni, uno dei fondatori del marchio, è quella di esportare in Inghilterra l’italianità, per la richiesta sempre maggiore del made in Italy e per la qualità degli ingredienti utilizzati nella cucina del Belpaese. Inoltre, utilizzando la pasta fresca, è stato possibile attirare la clientela non solo tramite l’inconfondibile e insuperabile gusto dell’elemento per eccellenza delle nostre tavole, ma anche mostrando come la pasta stessa viene trattata, attraverso l’esposizione al pubblico dei laboratori.

Il successo del locale aperto a Torino ha spinto così i proprietari a guardare con fiducia anche all’estero. La prossima apertura sarà a Londra, ma sarà solo la prima di una lunga serie: Savurè è destinato a espandersi a macchia d’olio e a diventare una vera e propria catena di negozi, per portare una novità nel mondo della ristorazione, ormai colmo di franchising di fast food.

Una bella sfida che affonda le radici in Italia e, in parte, a Torino. Sicuramente visto come un punto di riferimento per gli italiani che si trovano all’estero, Savurè farà sentire a casa anche i connazionali emigrati per lavoro, permettendo loro di gustare la vera cucina nostrana, e non la brutta copia con cibo scadente che in altri Paesi cercano di proporre.

Commenti

Correlato:  Nichelino, il Salone del Libro usato apre alla libreria "Il Cammello"

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here