Home Articoli HP Leggermente, il piacere di leggere insieme a Torino

Leggermente, il piacere di leggere insieme a Torino

12
SHARE

Torna a Torino, per la settima edizione, Leggermente, l’iniziativa che fa riscoprire il piacere di leggere insieme.

Leggermente è un evento che nasce dalla Cascina Roccafranca di via Rubino, 45, uno spazio studiato per favorire il dialogo e gli scambi culturali all’interno della rete delle Case del Quartiere di Torino. Partecipazione e accoglienza sono i valori di base su cui si fonda la filosofia di questo centro, vero e proprio polo culturale polivalente, che si propone di offrire servizi sempre diversi e innovativi.

La Fondazione della Cascina, insieme con le Biblioteche Civiche Torinesi, a Circoscrizione 2, la Libreria Gulliver, la Fondazione della Comunità di Mirafiori, le scuole medie e superiori del territorio, la Casa nel Parco e molte altre piccole grandi collaborazioni, è pronta ad annunciare l’inizio della settima edizione di Leggermente.

Da ottobre ad aprile, grazie anche al contributo della Fondazione CRT e della Comunità di Mirafiori Onlus, verranno creati gruppi di lettura, dentro e fuori dalle scuole, in un contesto volto a coinvolgere studenti, giovani (e non solo) e autori di opere letterarie, permettendo ai partecipanti di ampliare i loro orizzonti e di “adottare” letteralmente gli autori e le opere preferiti.

Attraverso laboratori specifici i cittadini potranno riscoprire il piacere della lettura, a scuola, come a casa, in famiglia e nel proprio quartiere.

Per maggiori informazioni sugli autori coinvolti e sulle location pensate per l’evento si faccia riferimento al sito

Leggermente per circa 7 mesi si prepara a farci riscoprire il piacere di leggere insieme.

Francesca Palumbo

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here