Home Articoli HP “A tutta coda”: i nostri amici animali protagonisti al Lingotto dal 13...

“A tutta coda”: i nostri amici animali protagonisti al Lingotto dal 13 al 16 ottobre

162
SHARE

Quattro giornate dedicate interamente al mondo degli animali. Dai cani ai gatti, fino agli asinelli. Protagonisti indiscussi di una manifestazione, alla sua prima edizione, che avrà come scenografia Lingotto Fiere. “A tutta coda. Expo around pets” parte giovedì 13 ottobre, per chiudersi domenica 16 ottobre.

Un vero e proprio salone che racconta l’universo degli animali a 360 gradi. Un’iniziativa con alla base importanti tematiche di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali e il loro maltrattamento. A organizzare l’evento, unico nel suo genere, è la Newbee Srl di Moncalieri. L’esposizione torinese concentrerà l’attenzione sugli amici a quattro zampe con l’obiettivo di conoscerli a fondo e cercare di vivere meglio con loro. Il salone è stato ideato su più fronti con la possibilità di assistere a incontri con momenti di comunicazione, formazione e opinioni sui temi importanti di grande attualità, legati al mondo animale. Tra le numerose tematiche ampio spazio sarà dato al rapporto d’interazione tra uomo e animale nei vari ambiti della vita. Dal tempo libero al lavoro.

All’ interno del salone “A tutta coda” saranno presenti diverse realtà quali rifugi e strutture di accoglienza animale, enti a tutela, associazioni e istituzioni come Vigili del Fuoco e Croce Rossa Italiana, importanti realtà dove gli animali aiutano ogni giorno nelle operazioni di soccorso ed emergenza. Veri “angeli custodi” dal cuore grande. Salvano vite umane in pericolo, grazie al loro intuito, come accaduto nel recente terremoto che ha colpito i paesi delle Marche. Al Lingotto Fiere di Torino il visitatore potrà immergersi in aree ludiche per cuccioli, prenotare test di agilità o comportamentali. E poi spazio per produttori di alimenti, accessori, professionisti del settore, addestratori e allevatori.

Correlato:  Piemonte, il Piano Regionale Paesaggistico tutela i suoi tesori

L’expo sarà aperta al pubblico sabato 15 e domenica 16 ottobre, mentre le prime giornate saranno riservate alle istituzioni e agli operatori del settore, oltre che visite guidate per le scuole elementari. “Il salone – anticipano gli ideatori – racconta gli animali a tutto tondo, per quello che ci regalano ogni momento. Un’esposizione completa con momenti vari, dal dibattito agli incontri di rilievo sociale e di attualità”. Tanti gli eventi in calendario. Tra gli altri agility, caccia al tartufo, dog dance, fattoria didattica.

E ancora domenica 16 ottobre alle 16 sfilata tra cane e padrone che vedrà in passerella un mix di complicità e affiatamento. Le coppie migliori saranno i volti del calendario “A tutta coda 2017”. Nell ’area spettacoli si potrà incontrare Paolo Roggero, dog sitter più noto d’Italia racconterà al pubblico la sua esperienza di professionista, nata dall’ amore per gli animali che da sempre lo contraddistingue. Orari: dalle 10 alle 21. Quota: 8 euro, gratis bimbi fino a 10 anni. Per info e programma completo: www.atuttacoda.it.
Marina Rissone

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here