Home Articoli HP Ritorna l’Oktoberfest a Torino: fino al 23 ottobre la birra è di...

Ritorna l’Oktoberfest a Torino: fino al 23 ottobre la birra è di casa al Lingotto

13
SHARE

Torna l’Oktoberfest made in Torino. Già l’anno scorso nella prima settimana di ottobre, al Padiglione Fiere Lingotto, la famosa festa della birra ha avuto un grande successo.

Il tanto celebre avvenimento che ha reso rinomata la cittadina di Monaco di Baviera, ha avuto un forte richiamo a Torino, tanto è vero che la città dei natali della festa ha rilasciato il necessario nulla osta. L’avvenimento ha portato non solo al raggiungimento di numeri molto alti, per i curiosi e per gli amanti della birra, ma è stato anche una grande possibilità di richiamo lavorativo. Ai primi di settembre è stata infatti aperta una call per le varie posizioni da ricoprire, ed i curricula arrivati sono stati migliaia.

Anche quest’anno la location sarà la medesima, facilmente raggiungibile con la metro e/o con i mezzi di superficie. Dal 13 al 23 ottobre Torino si prepara ad accogliere molti turisti; divenuta una costola di Monaco, l’Oktoberfest torinese è la festa della birra più grande d’Italia con il patrocinio della birra HB della casa tedesca. La struttura ospitante è di oltre 20 mila metri quadrati, l’anno scorso ha registrato la capienza di 170 mila persone.

Ci sarà una novità, come annuncia l’ufficio stampa dell’organizzazione: la Bierfest collaborerà con la Fondazione Piemontese per la Ricerca contro il cancro, attraverso la collocazione del padiglione caffè. I proventi saranno beneficiati per la ricerca. Ovviamente, come ogni festa della birra che si rispetti, non possono mancare le leccornie legate alla tradizione tedesca.

I padiglioni rispetteranno i seguenti orari:

dal lunedì al giovedì: dalle 18.00 alle 2.00
venerdì: dalle 18.00 alle 4.00
sabato: dalle 12.00 alle 4.00
domenica: dalle 12.00 alle 2.00

Non ci resta che aspettare la sboccatura della prima botte!
Per info:
http://oktoberfesttorino.com

Adriana Miele

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here