Home Articoli HP Multe, gli incassi comunali saranno destinati a vigili e semafori

Multe, gli incassi comunali saranno destinati a vigili e semafori

3
SHARE
0110111 Vigili Urbani nuovo numero di telefono Torino
0110111 Vigili Urbani nuovo numero di telefono Torino

Il 2016 ha portato un aumento delle multe per gli automobilisti torinesi.

Il dato che emerge da questo anno è veramente impressionante: sono i 103 i milioni di euro totali che costituiscono il conto di cui il Comune dovrebbe disporre, se non fosse che circa il 20% delle multe non sarà esigibile. Dunque, le sanzioni pecuniarie si aggirano, al netto, sui 75,4 milioni di euro, in crescita di quasi un milione di rispetto all’anno precedente.

La cifra ha immediatamente trovato i suoi destinatari: l’amministrazione comunale ha infatti annunciato di voler destinare gli 1,3 milioni provenienti dagli autovelox e altri 37,7 milioni alla manutenzione di semafori e attrezzature, alle indennità dei vigili e alla formazione degli agenti.

La cosa che fa più discutere è che, dei fondi destinati alla viabilità, nulla sarà destinato alle piste ciclabili, mentre si darà più spazio a iniziative minori promosse dalla Polizia Municipale, anche a quelle considerate meno importanti o eliminabili, per il ristretto numero di persone che coinvolgono e per lo spazio che sottraggono a progetti più urgenti.

Una suddivisione non troppo equa, dunque, quella degli incassi delle multe: starà alla Giunta migliorare la qualità della distribuzione delle risorse, per coprire il maggior numero possibile di utenti e per rendere più utili gli sforzi degli automobilisti che pagano contravvenzioni salate.

Commenti

Correlato:  Il Castello di San Giorgio è in vendita: prezzo fissato a 8 milioni di euro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here