Home Articoli HP Torino in fiore con “Flor 16”

Torino in fiore con “Flor 16”

2
SHARE

Sabato 8 e domenica 9 ottobre Flor 16 farà fiorire di nuovo Torino agli albori dell’autunno.

Flor, manifestazione florovivalistica ormai nota in Torino, fa nuovamente il suo ingresso nel panorama degli eventi in programma nella capitale sabauda, con una “rosa” (è il caso di dire) di incontri davvero speciali nel cuore della città.

Flor, presentata dalla Nuova Società Orticola del Piemonte, è una manifestazione a ingresso gratuito che celebra il mondo dell’artigianato del “verde” di tutta la penisola, invitando professionisti piemontesi e provenienti dalle altre regioni italiane.

La sede principale degli incontri di Flor 16, sarà il cortile di Palazzo Birago (via Carlo Alberto, 16), nel cuore di Torino.

Dalle piantine da balcone a cui siamo abituati, fino ai deliziosi agrumi, dalle piante di medie e grandi dimensioni e da arredamento, fino anche alle piante esotiche e carnivore, senza dimenticare tutto l’insieme dell’oggettistica per la cura del proprio giardino o vivaio; così Flor si prepara a presentare una cultura del verde spesso data per scontata o dimenticata nella vita di tutti i giorni, con laboratori e conferenze per conoscere meglio il mondo della floricoltura.

Per scoprire quali saranno tutti gli appuntamenti del week end e le date del prossimo appuntamento in primavera, si faccia riferimento al sito dell’evento.

Un week end d’autunno davvero fiorito ci attende.

Francesca Palumbo

Commenti

Correlato:  Lions International per la dignità dei bambini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here