Per il 2017 pronta la pista ciclabile che collega Porta Nuova e...

Per il 2017 pronta la pista ciclabile che collega Porta Nuova e Porta Susa

0
SHARE
Per il 2017 pronta la pista ciclabile che collega Porta Nuova e Porta Susa
Per il 2017 pronta la pista ciclabile che collega Porta Nuova e Porta Susa

La pista ciclabile che collegherà Porta Nuova e Porta Susa sarà già pronta il prossimo anno.

L’ambizioso progetto della Giunta Appendino è quello di destinare i fondi da 200mila euro alla pista, il cui progetto esecutivo sarà già pronto alla fine del 2016 (entro novembre), con i lavori che inizieranno ufficialmente nei primi giorni del 2017. La realizzazione non durerà molto: già entro la prossima primavera potremo avere a disposizione un percorso ciclabile di tutto rispetto.

Il punto di partenza è Porta Susa, con il tracciato che si svilupperà da corso Vittorio Emanuele, per poi svoltare in corso Bolzano e giungere in corso Matteotti. Da qui, facendo leva sulla porzione di pista ciclabile già esistente, si passerà a via Gramsci, per uscire in via Lagrange. Il tutto terminerà a Porta Nuova tramite via Nizza.

Il progetto, come detto, non comporterà un eccessivo esborso dalle casse del Comune, poiché questi 200mila euro potranno portare a un risparmio della collettività, sempre meno intenzionata a utilizzare l’auto o i mezzi pubblici, per convertirsi ai mezzi green come la bici.

Una trasformazione del genere inciderà molto sulla viabilità di una città sempre più votata a iniziative di riduzione di consumo e inquinamento, con effetti positivi sul lungo periodo

Correlato:  Metallica a Torino: il 10 febbraio 2018 concerto al Pala Alpitour

LEAVE A REPLY