Home Articoli HP Fiera del Tartufo Bianco, dal 8 ottobre si festeggia il re dei...

Fiera del Tartufo Bianco, dal 8 ottobre si festeggia il re dei funghi.

0
SHARE
Fiera del Tartufo Bianco, dal 8 ottobre si festeggia il re dei funghi.

Questo weekend si dà il via l’86esima edizione della Fiera del Tartufo Bianco d’Alba

Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie diceva il buon Ungaretti. Ed è proprio così che ci si sente in queste giornate di ottobre che non sai se uscire col cappotto o provare a tenere duro ed indossare magliette a maniche corte in ricordo di un’estate che se ne è andata troppo presto e troppo in fretta, ma in soccorso di tutti arriva la Fiera del Tartufo Bianco Di Alba.

Se il tempo ci rattrista e i ricordi delle vacanze svaniscono, ci pensa il cibo a tirarci su il morale. L’autunno infatti ci regala frutti della terra da leccarsi i baffi: zucche arancioni, funghi di ogni specie, castagne che annunciano l’inverno e lui, il re, sua maestà il tartufo bianco.

 

Fiera del Tartufo Bianco, dal 8 ottobre si festeggia il re dei funghi.

Ed è proprio a partire dal 8 ottobre e fino al 27 novembre che si potrà partecipare alla Fiera del Tartufo Bianco di Alba che anche quest’anno ha in serbo per tutti i suoi visitatori un calendario di eventi per celebrare il prezioso fungo amato e ricercato da tutti i gourmet del mondo.

Venerdì 7 si parte con l’inaugurazione della Fiera del Tartufo, per poi proseguire nei giorni seguenti con il “Mercato mondiale del tartufo bianco di Alba” le degustazioni, il palio degli asini, mostre, festival della poesia e molto altro ancora, tra cui uno spazio dedicato interamente ai bambini.

Per evitare le lunghe code, si possono acquistare online biglietti e pacchetti ad un prezzo speciale, per godere appieno dell’esperienza culinaria più preziosa fra tutte oppure semplicemente per dare uno sguardo al programma dettagliato: basta collegarsi al sito fieradeltartufo.org, per avere tutte le informazioni necessarie.

Correlato:  Meteo, a Torino settimana nuvolosa e temperature quasi primaverili

Fiera del Tartufo Bianco, dal 8 ottobre si festeggia il re dei funghi.

Che vi piaccia sulle uova, sui tajarin, sul riso o in qualunque altro modo vi venga in mente, è giunto il momento di allacciarci il tovagliolo intorno al collo e passare un weekend alla Fiera del Tartufo, nella splendida cornice della città di Alba che, come ogni anno, si riempirà di turisti, goloso, curiosi ed amanti folli di sua maestà il tartufo bianco.

 

Francesco Esposito

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here