Home Articoli HP Allarme esche velenose nei giardini zona Parella

Allarme esche velenose nei giardini zona Parella

59
SHARE
Allarme esche velenose contro i cani nei giardini zona Parella
Allarme esche velenose contro i cani nei giardini zona Parella

È di questi giorni la notizia su una vera e propria emergenza per i proprietari di cani che risiedono in zona Parella: sull’erba di prati e parchi sono sparse sostanze velenose letali per la salute dei nostri amici a quattro zampe.

Nella zona della Circoscrizione 4, soprattutto per quanto riguarda il Parco della Tesoriera, il Parco della Pellerina, corso Bernardino Telesio e le aree verdi limitrofe, si stanno registrando diversi casi di avvelenamento e di morti degli animali, che evidentemente non si accorgono del veleno lasciato al suolo da qualche squilibrato, di cui ancora non si capisce l’intento.

È molto difficile distinguere la sostanza tra le erbacce, poiché si tratta di una polvere bianca mischiata e diluita nell’acqua, poi riversata nell’erba. Un veleno molto dannoso, dato che va a colpire nell’immediato pancreas, fegato e reni.

Ora l’allarme si estende anche ai bambini, che spesso giocano rotolandosi tra i prati di questi parchi tenuti sempre puliti.

La difficoltà nel prevenire e nel porre fine a questo scempio ha portato i cittadini a mobilitarsi con petizioni e pattugliamenti, con l’intervento del presidente di Circoscrizione, per arginare una situazione preoccupante ed esasperante per coloro che frequentano la zona per le passeggiate con il loro migliore amico.

 

Andrea Decorato

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here