Home Articoli HP Meteo, a Torino settimana altalenante tra sole e nuvole

Meteo, a Torino settimana altalenante tra sole e nuvole

23
SHARE
Meteo a Torino: caldo estivo e temporali
Meteo a Torino: caldo estivo e temporali

Nella settimana che va dal 3 al 9 Ottobre, il meteo torinese riserverà non pochi cambiamenti nell’arco dei sette giorni. L’inizio della settimana sarà caratterizzato da bel tempo, mentre prenderanno il sopravvento, nella seconda parte, il cielo coperto e le piogge.

Lunedì 3 Ottobre il sole splenderà per tutta la giornata, senza variazioni e con scarsa presenza di vento. Le temperature si manterranno tra i 13 e i 23 gradi.

Martedì 4 Ottobre ancora bel tempo, con il sole che illuminerà ancora la giornata, con temperature stabili tra i 12 e i 22 gradi.

Sole ancora nettamente protagonista nella giornata di Mercoledì 5 Ottobre, che però sarà sostituito, in serata, da nuvole non proprio benevole. Le massime e le minime subiranno un lieve calo e si attesteranno tra gli 11 e i 20 gradi.

Giovedì 6 Ottobre porterà, con il suo cielo coperto, deboli piogge e temperature massime e minime praticamente uguali, tra gli 11 e 12 gradi.

La pioggia caratterizzerà anche Venerdì 7 Ottobre, con temperature massime in lieve aumento a 15 gradi, con minime che rimarranno ferme a 11 gradi.

Il week end vedrà l’assestamento del tempo, con Sabato 8 Ottobre ancora piovoso e con temperature non particolarmente calde, che oscilleranno tra i 10 e 15 gradi. Domenica 9 Ottobre, con la fine delle precipitazioni, il cielo coperto avrà qualche schiarita e vedrà le temperature massime alzarsi fino ai 17 gradi. Le minime, di 7 gradi, ci faranno pienamente entrare in clima autunnale.

Dunque, questa settimana i torinesi saranno costretti a riporre nell’armadio i vestiti estivi: niente più pantaloni e maglie a maniche corte.

Fondamentale sarà anche ricordarsi degli ombrelli, dato che il bel tempo sarà visibile solo fino a metà settimana.

 

(Foto di Valerio Minato)

Correlato:  Torino, il Motovelodromo verso la rinascita: tre progetti per riqualificarlo

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here