Home Articoli HP Marina Rissone presenta il suo giallo d’esordio “La chiave del mistero”

Marina Rissone presenta il suo giallo d’esordio “La chiave del mistero”

54
SHARE

Un esordio in giallo con il romanzo “La chiave del mistero” per la giornalista Marina Rissone. La freelance de “La Stampa”, scrittrice, autrice di poesie, nata a Johannesburg (Sudafrica), laureata in Scienze Politiche Internazionali, presenta a Mole24 il suo primo libro.

Il testo è auto pubblicato con il gruppo La Feltrinelli e acquistabile sul sito www.ilmiolibro.it dove si possono leggere in anteprima le prime 19 pagine del racconto.

“Fin da ragazzina – spiega l’autrice – amo il genere letterario giallo e thriller. Da sempre grande appassionata di Agatha Christie e di film dalle trame misteriose che aiutano a mettere in moto la mente alla ricerca della soluzione. Per me scrivere questo romanzo è stato un salto nel buio. Un viaggio percorso con passione e determinazione, consapevole, però, di camminare in bilico su una strada sconosciuta. La forza che mi ha aiutata è stato credere nel mio sogno: voler raccontare una storia che rispecchiasse la mia personalità, anche nel carattere dei personaggi. La chiave del mistero ha contorni internazionali, ambientato in Piemonte, dove i protagonisti arrivano da tutto il mondo nel piccolo borgo di Montiglio Monferrato. Lo spunto della vicenda è partito raccontando sulle pagine del quotidiano “La Stampa” una notizia vera. Nella pieve romanica di San Lorenzo dal 2014 è arrivata la particolare “caccia al tesoro” del geocaching. Un gioco high-tech con il Gps nato nel 2001 negli Usa con oltre 6 milioni di giocatori in tutto il mondo alla ricerca di scatole nascoste disseminate nel pianeta. Provate a cercarle a Torino. Le troverete ad esempio lungo il Po e in altri luoghi impensati”.

 

chiave1

 

Marina Rissone convive ogni giorno con la sua internazionalità che la contraddistingue dalla nascita, grazie alla professione del padre. “Sono nata viaggiatrice – racconta la giornalista –. Ho creato una storia che racchiudesse le tante tappe della mia vita fino a oggi.

I personaggi del libro giungono a Montiglio, incuriositi dal nuovo gioco mondiale e saranno coinvolti da un intricato caso di omicidio nella pieve di San Lorenzo”. Conclude la scrittrice: “Il mio mondo è scrivere. Un desiderio che ogni giorno posso realizzare, grazie al mio lavoro”. “La chiave del mistero” sarà presentato domenica 2 ottobre alle 17 alla Libreria Mondadori di Pinerolo.

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here