Home Articoli HP Torino-Londra: a giungo oltre 23mila passeggeri

Torino-Londra: a giungo oltre 23mila passeggeri

0
SHARE
Torino-Londra: a giungo oltre 23mila passeggeri
Torino-Londra: a giungo oltre 23mila passeggeri

Le stime della CAA mostrano un aumento del flusso passeggeri verso Londra del 34% a giungo di quest’anno rispetto al 2015.

Come già affermato nei precedenti aggiornamenti, a mantenere saldo il timone della rotta Torino-Londra è Ryanair; 10mila passeggeri al mese con dei cali di circa -6 punti percentuali nei mesi di maggio e giugno. A compensare le flessioni della compagnia irlandese sono British Airways e Blueair.

La compagnia di bandiera inglese con un incremento del 26% in positivo nei mesi di maggio e giugno vede fruttare le scelte fatte in merito ai nuovi orari per Gatwick con le partenze del lunedì mattina e del giovedì sera. Abbiamo fatto il nome anche di Blueair, e della sua nuova tratta inglese; alla quale avevamo dato spazio anche in un altro articolo.

Il nuovo volo quadrisettimanale per Luton sembra proprio funzionare. Tra aprile e maggio si sono contati 4.000 passeggeri e a giugno 4.474. Rispettivamente si è raggiunto un load factor del 65% e 80%. In altre parole ci si riferisce alla risposta dei passeggeri alla offerta che la nuova compagnia ha messo a disposizione con i suoi aerei.

Senza dubbio la rosa di possibilità dei voli si sta facendo interessante man mano che nuove compagnie si affacciano a Caselle. Non bisogna però dimenticare che c’è molto ancora da poter ottenere da questa tratta; ad oggi ad esempio manca una tratta serale Torino-Londra.

Vi terremo aggiornati.

@Damiano Grilli

Commenti

Correlato:  Il Castello di San Giorgio è in vendita: prezzo fissato a 8 milioni di euro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here