Torino, meteo instabile per la settimana: nuvole e schiarite protagoniste

Torino, meteo instabile per la settimana: nuvole e schiarite protagoniste

2
SHARE
Meteo Torino: settimana di fine agosto variabile, ma l'estate non è finita
Meteo Torino: settimana di fine agosto variabile, ma l'estate non è finita (foto di Mihai Bursuc)

Le previsioni per il meteo della settimana a Torino risultano molto instabili: nuvole e schiarite caratterizzeranno le giornate dal 12 al 18 Settembre.

Lunedì 12 ci saranno venti deboli, con un cielo che vedrà l’alternarsi di schiarite e nuvole, che però non porteranno temporali. Le temperature oscilleranno tra i 19 e i 30 gradi. Discorso molto simile per Martedì 13, quando le temperature saranno ancora molto vicine a quelle di Agosto, con un minimo di 20 gradi e un massimo di 31. Una presenza leggermente più consistente di nuvole non causerà comunque piogge e venti, ancora molto deboli.

Mercoledì 14 porterà, seppur con temperature ancora alte (margine tra i 19 e i 30 gradi), precipitazioni molto deboli, con una giornata nuvolosa che terminerà con la pioggia nella notte. I temporali proseguiranno anche Giovedì 15, con le temperature che scenderanno notevolmente, facendo segnare un picco massimo di 24 gradi. La temperatura di Giovedì sarà stabile anche Venerdì 16, con un massimo di 23 gradi, accompagnato da temporali e piogge.

Stop alle precipitazioni nella giornata di Sabato 17, che segnerà comunque temperature stabili sui giorni precedenti e un cielo coperto.

La settimana si concluderà con una Domenica 18 più serena, con temperature fino ai 23 gradi e un cielo soleggiato, con nuvole qua e là, con rischi di temporali ridotti al minimo.

Una settimana da passare con l’ombrello, dunque, che però darà una consolazione nel week end con un tempo più sereno e un meteo più stabile.

Correlato:  La Regione e il Comune chiedono di utilizzare i fondi della metro per i treni pendolari

LEAVE A REPLY