Home Cinema Techrules: a Torino nascerà la supercar cinese da mille cavalli

Techrules: a Torino nascerà la supercar cinese da mille cavalli

5
SHARE
Techrules: a Torino nascerà la supercar cinese da mille cavalli
Techrules: a Torino nascerà la supercar cinese da mille cavalli

Se ne parlava già da tempo, ma ora sono arrivate anche le conferme ufficiali: la nota azienda cinese di ricerca e sviluppo Techrules ha individuato nella città di Torino la culla della sua nuova supercar elettrica da mille cavalli.

La società pechinese ha stretto accordi con partner italiani torinesi e potrà usufruire, nella sperimentazione del suo progetto, della collaborazione del GFG Progetti, ovvero, dei grandi nomi dei fratelli Fabrizio e Giorgetto Giugiaro. I due, infatti, saranno al fianco della GFG con l’azienda L.M.Gianetti, che si occupa di ingegnerizzazione automobilistica.

La Techrules, che ha già esordito al Salone di Ginevra con la concept car del veicolo destinato a essere prodotto e sviluppato a Torino, farà della sua GT96 un vero e proprio bolide da 1000 CV e dalla velocità massima di 350 Km/h, con una variazione da 0 a 100 in appena 2,5 secondi. L’alimentazione e la propulsione saranno elettriche, con batterie ricaricabili alla presa oppure tramite una turbina a gas che genera elettricità, già ribattezzata dai cinesi con la sigla TREV (Turbine-Recharging Electric Vehicle).

La produzione non sarà ovviamente molto corposa: per ora, lo stabilimento di Torino sarà abilitato a produrre solo 25 vetture all’anno, una delle quali sarà messa a disposizione dei visitatori del Salone di Ginevra del 2017.

Un piccolo prestigio per la nostra città, dunque, ma non un grande investimento economico, come invece si sperava e, di cui, il capoluogo piemontese avrebbe bisogno.

Commenti

Correlato:  La tua foto tra i grandi di Torino! C'E' CHI FA TORINO GRANDE ...E TU? ( Reset Festival 7 settembre piazza Vittorio)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here