Home Territorio Rivoluzione a Porta Nuova: al posto dell’Hotel sorgerà un punto Decathlon

Rivoluzione a Porta Nuova: al posto dell’Hotel sorgerà un punto Decathlon

111
SHARE
Porta Nuova: tolti i ponteggi dalla stazione!!!
Porta Nuova: tolti i ponteggi dalla stazione!!!

La rinascita di Porta Nuova porterà grosse novità all’area che ha, come suo fiore all’occhiello, la stazione.

Le novità che permetteranno di conoscere il nuovo volto di Piazza Carlo Felice sono quasi svelate per intero. Già, perché l’ormai ex Hotel Ligure, storico albergo a quattro stelle situato di fronte alla stazione, sarà sostituito da ben sessanta appartamenti, suddivisi in quattro scale e distribuiti su quattro piani, destinati all’acquisto da parte di famiglie facoltose, dato il prezzo (5mila  € al metro quadro). I tempi di realizzazione sono stati stabiliti indicativamente in due anni, con i potenziali acquirenti che si sono già mossi per prenotare le abitazioni.

La seconda novità è l’arrivo, proprio sotto le nuove case, della catena Decathlon, che aprirà un nuovo punto commerciale proprio dove un tempo c’era il piano più basso dell’hotel. Decathlon usufruirà di un negozio a quindici vetrine, con uno spazio di ben 1800 metri quadri. L’apertura potrebbe essere concetizzata molto velocemente: c’è anche la possibilità di veder sorgere il negozio di articoli sportivi già entro Natale.

Decathlon sarà molto probabilmente accompagnato da altre attività commerciali: il dubbio riguarda la realizzazione di un ristorante di lusso piuttosto che di un negozio di elettronica, facente capo sempre a un grande marchio, come Trony di Via Lagrange.

L’ultima possibilità è rappresentata dall’apertura di un pub o di una birreria: ipotesi non da scartare, poiché non sono ancora chiare le intenzioni degli investitori interessati alle aree disponibili.

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here