Home Articoli HP Meteo Torino: settimana di fine agosto variabile, ma l’estate non è finita

Meteo Torino: settimana di fine agosto variabile, ma l’estate non è finita

5
SHARE
Meteo Torino: settimana di fine agosto variabile, ma l'estate non è finita
Meteo Torino: settimana di fine agosto variabile, ma l'estate non è finita (foto di Mihai Bursuc)

Dopo l’anticiclone africano che negli ultimi giorni è transitato su Torino – facendo segnare il termometro anche sopra 35 gradi centigradi nelle ore più calde delle giornate – il clima dell’ultima settima di agosto sarà del tutto variabile alternando numerose perturbazioni a belle giornate di di sole

Oggi, lunedì 29 agosto, il clima sarà ancora caldo e sereno, ma nei giorni tra martedì e mercoledì saranno decisamente numerose le perturbazioni che si abbatteranno sul capoluogo sabaudo e su tutta la provincia ,facendo scendere notevolmente le temperature, che registreranno il proprio massimo  a non più di 24 gradi centigradi. Decisamente più basse rispetto la media stagionale.

Da giovedì a venerdì tornerà il bel tempo e il sole con temperature che sfioreranno i 30 gradi, con cieli sereni e senza perturbazioni, che invece si ripresenteranno tra sabato e domenica. Non sono previste abbassamenti delle temperature, ma solo temporali ad intermittenza che comunque rinfrescheranno e puliranno l’aria.

Da lunedì 5 agosto, invece, a meno di improvvisi mutamenti climatici proveniente dal Nord Europa, ma non ancora misurabili con certezza, l’estate dovrebbe tornare prepotente e il bel tempo, con un caldo sole, proseguire per tutto il mese di settembre.

 

La Redazione di Mole24

(si ringrazia per la foto Mihai Bursuc)

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here