Home Articoli HP Ferragosto a Torino: ottimo risultato per i musei

Ferragosto a Torino: ottimo risultato per i musei

17
SHARE
Ferragosto a Torino: ottimo risultato per i musei
Ferragosto a Torino: ottimo risultato per i musei

Anche a Ferragosto Torino conferma la propria vocazione turistica – culturale.

Nella giornata di ieri, infatti, sono stati davvero numerosi i visitatori che hanno preso d’assalto i principali musei e poli culturali della nostra città.

La Reggia di Venaria si conferma come principale attrazione del territorio registrando oltre 8.000 ingressi, mentre ai Musei Reali – che comprendono la Biblioteca Reale, l’Armeria Reale, il Palazzo e i Giardini Reali, la Galleria Sabauda, il Museo di Antichità con il Teatro Romano e Il Palazzo Chiablese – sono stati oltre 3.900 i visitatori.

Ottimi risultati hanno ottenuto anche i musei della Fondazione – Palazzo Madama, Mao, Gam, Borgo e Rocca Medievale del Valentino – con  7200 visitatori, mentre al Mauto  sono stati 1500, al Museo del Cinema 6500 e alla palazzina di Caccia di Stupinigi 2000. Importante anche quanto fatto registrare dal Museo del Risorgimento in cui, solo nella prima giornata, sono stati registrati 450 visitatori.

Dati e numeri che sono simili all’anno scorso e confermano come Torino sia sempre più una città di cultura apprezzata non solo dai turisti stranieri, ma anche da quelli nostrani.

 

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here