Home Articoli HP Ferragosto a Torino: gli eventi da non perdere

Ferragosto a Torino: gli eventi da non perdere

168
SHARE
Ferragosto a Torino: gli eventi da non perdere
Ferragosto a Torino: gli eventi da non perdere

Sono numerosi coloro che trascorrono Ferragosto a Torino, ma questo non vuol dire necessariamente rimanere arginati nelle proprie mura domestica, al contrario, di eventi per la giornata del 15 ce ne sono anche nelle vicinanze della città.

Sicuramente uno dei più importanti, e famosi, eventi da non perdere è il Concerto di Ferragosto.

La manifestazione, trasmessa tra l’altro su rai 3, quest’anno ha scelto come propria location Monterotta, sul Colle del Sestriere, e sarà dedicata a Gianfranco Bianco, giornalista recentemente scomparso e presentatore del concerto sin dalla sua prima edizione del 1981.

Ma non è finita qui, altri eventi sono in programma in questa giornata di festa in cui oltre alla musica, il  protagonista è spesso il cibo:

  • Sagra dello Gnocco, il 14 e 15 agosto a Rocca Canavese;
  • Barmes Folk, dal 14 al 16 agosto a Balme kermesse musicale ed intrattenimento, mercatini artigianato locale, articoli provenzali e prodotti enogastronomici del territorio, prevista la partecipazione di gruppi musicali folk facenti parte dell’area Francoprovenzale e Occitana con ospiti d’onore provenienti da Oltralpe;
  • Festa patronale dell’Assunta, dal 14 al 18 agosto a Cavour, previste gare sportive, specialità enogastronomiche, musica e ballo. Per la giornata del 15 un programma speciale che vi consigliamo di consultare nel link annesso;

Ferragosto a Torino: gli eventi da non perdere

Insomma, anche se passate ferragosto in città di eventi da non perdere ce ne sono tanti.

Dunque non vi resta che scegliere quale fa più al caso vostro e passerete una giornata diversa dal solito, divertendovi sicuramente. Ma se proprio non trovate ciò che fa per voi, la possibilità di una bella passeggiata in montagna è un opzione da tenere in seria considerazione.

Correlato:  La Gran Madre si muove

Luca Margaglione

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here