Home Articoli HP Caselle: 364mila passeggeri a luglio, nuovo record

Caselle: 364mila passeggeri a luglio, nuovo record

6
SHARE
Caselle
Caselle: 364mila passeggeri a luglio, nuovo record

Anche quest’anno, come nel 2015, luglio è mese di record per l’aeroporto di Caselle Sandro Pertini con 364.501 passeggeri trasportati totali.

La soglia superata è quella dello scorso anno di 350.572 passeggeri registrati. In cifre percentuali si evidenziano quindi quattro punti percentuali netti in più. Il nuovo record mensile assoluto conquistato è frutto di una crescita graduale che fa parte ad oggi di un ciclo di trentuno mesi consecutivi.

In soldoni si parla delle politiche aziendali adottate a inizio 2014 dalla nuova direzione. È evidente come le stesse stiano fruttando in questo periodo. Da tenere in considerazione c’è poi il +7,1% di passeggeri totali registrati dall’inizio dell’anno in sette mesi. E per rimarcare la centralità di Torino sull’asse estero il +11,7% dei voli di linea internazionali.

Nello specifico diventa palese come la scelta di dedicare maggiore spazio alle mete estive più turistiche abbia fruttato notevolmente. Tra le località servite ci sono Alghero, Atene, Minorca e Palma di Maiorca con la compagnia rumena Blue Air, Cagliari, Corfù, Lampedusa e Skiathos con la spagnola Volotea ed  lbiza con la irlandese Ryanair.

Nel prossimo autunno si aggiungeranno Pescara e Napoli servite dalla Blue Air e Lussemburgo da Luxair. Le località saranno accessibili nelle date dal 3 e 7 ottobre in avanti.

@Damiano Grilli

Commenti

Correlato:  4 febbraio 2006: 11 anni di metropolitana!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here