Eventi

A Torino, musica a volontà in estate: appuntamenti e festival

680
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’estate 2016 sarà caratterizzata, per Torino e per il Piemonte, da una serie di eventi musicali che porteranno (e, in certi casi, hanno già portato) nelle nostre città moltissimi artisti di livello internazionale.

Già in programma ci sono le esibizioni di Battiato e Alice, Francesco De Gregori, Pat Metheney, i G3, Cyndi Lauper, Anastacia, Antony And The Johnsons, John Carpenter, i Pixies, Vinicio Capossela, Elton John, Mika e Marco Mengoni.

I torinesi però devono segnare sulle loro agende ben sei date che corrispondono ad altrettanti festival che si svolgeranno tra Luglio e Agosto.

A Torino e provincia si comincia con il GruVillage Festival, che ha aperto i battenti il 16 Giugno e che chiuderà il 31 Luglio, con esibizioni di artisti in maggioranza italiani e di gran successo nel panorama della nostra musica.

Seguono il Kappa Futur Festival, che si svolgerà al Parco Dora e il Flowers Festival di Collegno che, tra gli altri, ospiterà anche Gianna Nannini e Max Gazzè.

Grande attesa anche per il Collisioni Festival, che per quattro giorni avrà come tematiche principali incontri e musica rock, con ospiti d’eccezione come Mika, Elton John e i Negramaro.

Nel capoluogo piemontese chiude il TOdays Festival, che si terrà alla fine di Agosto con tre giorni di grande musica, con la partecipazione di Mary Chain e dei Crystal Fighters.

Per quanto riguarda le altre province, infine, tra Cervere e Fossano (in provincia di Cuneo) ci sarà la prima edizione dell’Anima Festival all’Anfiteatro dell’Anima. Una tre giorni di grande cultura con grandi nomi sia del mondo della musica sia dell’informazione (come Marco Travaglio).

Insomma, per gli amanti della buona musica gli appuntamenti non mancano, e tutti i generi musicali saranno rappresentati in località accessibili a tutti i torinesi. I nomi attireranno ragazzi e appassionati da tutto il Piemonte e da tutta Italia.

Tag
680

Related Articles

680
Back to top button
Close