Home Cronaca di Torino Va Lentino il 5 luglio torna al Valentino

Va Lentino il 5 luglio torna al Valentino

3
SHARE
Va Lentino il 5 luglio torna al Valentino
Va Lentino il 5 luglio torna al Valentino

È in arrivo l’ottava edizione della Va Lentino, la corsa che è ormai diventata tradizionale nelle calde estati torinesi.

Va Lentino, come suggerisce il nome, si terrà nel famoso parco del capoluogo sabaudo martedi 5 luglio 2016 alle 20:30, orario in cui tutti i partecipanti che si sono iscritti secondo le modalità, partiranno per la corsa non competitiva lunga 7 km.

La manifestazione, organizzata da Base Running in collaborazione con Palestra Sport Town e valida per l’assegnazione del Memorial Alberto Trombetta, dà la possibilità a tutti i corridori esperti e non, di ogni livello e grado di allenamento di trasformare per una sera uno sport individuale in uno iper sociale. Va Lentino, infatti, vuole che si diffonda sempre maggiormente il concetto di “Social Running” (ideato proprio da Base Running), per far sì che la corsa sia un momento di condivisione con gli altri e non un momento per astrarsi dal mondo e indossare un paio di cuffie.

Per quest’anno, gli organizzatori hanno deciso di strizzare l’occhio alle donne che, nonostante la loro presenza sia in aumento in manifestazioni del genere, restano sempre in numero inferiore, non solo nelle corse organizzate, ma anche nella pratica della corsa individuale, forse anche per motivi di sicurezza. Ed è per questo che nasce Va Lentino for Women, un’occasione per le runner di tutta Torino di incontrarsi e chissà, magari trovare delle altre ragazze con cui organizzare un gruppetto per correre insieme anche nel quotidiano.

 

Di seguito il programma e le modalità di iscrizione:

 

  • Ritrovo dalle ore 17:00 presso il Castello del Valentino;
  • Fitness Warm Up: dalle 19:30, a cura di Palestra Sport Town;
  • Consegna pettorali: dalle 17:00 alle 20:00 presso la partenza;
  • Partenza Va Lentino for women: Ore 20:15;
  • Partenza Va Lentino: Ore 20:30.
Correlato:  "ToURINg by taxi": quando il taxi diventa guida turistica.

Iscrizioni:

  • fino al 2 luglio sul sito MySdam o presso Base Running Shop (C.so Cairoli 28/C, Torino Base Running Shop – C.so Trapani 233, Torino) e fino al 1 luglio presso Palestra Sport Town (Centro Commerciale 8Gallery Lingotto) al prezzo di 15 euro;
  • il 3 e il 4 luglio solo presso Base Running al costo di 20 euro.

 

Francesco Esposito

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here