Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Irish Independent: Torino amata dagli irlandesi

Irish Independent: Torino amata dagli irlandesi

Da Francesca Palumbo

Luglio 05, 2016

Dopo gli apprezzamenti provenienti dal resto d’Italia, dall’Europa e dagli Stati Uniti, un altro complimento a Torino arriva direttamente dalla verdeggiante Irlanda.

Tramite le pagine dell’Irish Independent (tra i più noti quotidiani del paese), l’Irlanda si complimenta con la nostra città  dicendo: “Dimenticate Roma e Milano. Ecco una gustosa (e meno affollata) pausa italiana: Torino”.

Tali parole sono della giornalista Isabel Conway che nel suo pezzo racconta di un suo fine settimana nella capitale piemontese, descritta come meno caotica e affollata rispetto a Milano e Roma (solitamente più gettonate).

Ma quali sono i piccoli piaceri che hanno deliziato la giornalista irlandese?

Andando sui grandi “classici”, apprezzatissima è stata la Sindone, seguita a ruota dal nostrano Bicerin; definito addirittura un’istituzione torinese “l’apericena”, protagonista indiscusso della movida giovanile e non dei torinesi.

Torino perfetta? Ovviamente no. Nota dolente sono stati i trasporti della zona aeroportuale e della città stessa nel week end, ma a parte queste magagne a cui i torinesi sono (quasi) avezzi, le lodi sono state molto apprezzate e veritiere.

Torino si dimostra ancora una volta il salotto d’Italia, una delle città più eleganti, di classe e a misura d’uomo che la nostra nazione conosca e che il mondo intero continua ad apprezzare.

Francesca Palumbo

Francesca Palumbo Avatar

Francesca Palumbo

Giornalista pubblicista laureata in Scienze Politiche e Comunicazione Pubblica e Politica. Ottima conoscenza dell'inglese. Responsabile Ufficio Stampa con esperienza di 5 anni.