Home Territorio A Torino “Il cielo a Via Di Nanni” nel week end

A Torino “Il cielo a Via Di Nanni” nel week end

4
SHARE
A Torino
A Torino "Il cielo a Via Di Nanni" nel week end

A Torino, Borgo San Paolo ospita in questo week end l’evento “Il cielo a Via Di Nanni“, via collocata nella terza circoscrizione di Torino.

Il tema centrale della due giorni (25 e 26 Giugno) sarà la musica, con particolare riferimento al toccante e sempre attuale tema della Resistenza, di cui Dante Di Nanni è stato partecipe con il proprio sacrificio. L’obiettivo degli organizzatori è quello di attirare l’attenzione dei giovani e di sensibilizzarli sulla memoria dei tragici anni della guerra, che hanno strappato molte giovani vite.

All’evento saranno presenti giovani e anziani, per avvicinare e accomunare le esperienze delle varie generazioni a confronto.

Altro importante obbiettivo è quello di creare punti di aggregazione e di incontro in altre zone diverse da quelle del centro, per far rivivere l’atmosfera del borgo della Torino antica.

Alla manifestazione partecipano figure di grande fama come Luca Barbarossa, Riccardo Sinigallia, La Scapigliatura con Lele Battista  e Violante Placido, Lalli con Stefano Risso, Stefano Giaccone con Giovanna Mais e Gianluca della Torca, Ricky Avataneo, i Nemici, Ukulele Turin Orkestra. Si esibiscono Il Solito Dandy, zYp, Orlando Manfredi, Ylamar, Twee, Matteo De Simone (Nadàr Solo) esibirsi presso lo Spazio Polivalente Luserna, con la partecipazione di ProLoco e dell’emittente web RadioOhm (media partner dell’intera manifestazione).

Commenti

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here