Home Cronaca di Torino Weekend a Torino “in musica”

Weekend a Torino “in musica”

1
SHARE
Weekend a Torino “in musica”
Weekend a Torino “in musica”

Questo weekend a Torino, nonostante la pioggia non ci lasci in pace, ci sono numerosi eventi all’aria aperta, dal Festival della Musica alla più alternativa Cosplay walk.

Non bisogna farsi intimidire dal tempo, per divertirsi c’è l’imbarazzo della scelta!

Domenica 19 a Settimo torinese torna il secondo appuntamento con la  Cosplay walk. Per chi volesse partecipare, il ritrovo sarà alle 16 in Piazza delle Libertà a Settimo Torinese e si proseguirà con una camminata per tutte le vie del centro appositamente dedicate ai cosplayer. Il percorso si concluderà al BEFeD di Settimo, in cui si terrà un contest a premi.
Per scoprire come partecipare andare sul sito.

Dal 17 al 21 giugno ritorna a Torino la Festa della Musica, che si terrà nel Quadrilatero Romano di Torino. Il titolo di quest’anno è “La tua musica mette radici” e ci sarà un evento di apertura venerdì17, mentre martedì 21 ci sarà un flash mob orchestrale in chiusura. Il resto del programma è disponibile sul sito.

Weekend a Torino “in musica”
Weekend a Torino “in musica”

 

Domenica 19 dalle 8 alle 18 CasaMalta organizza la mostra mercato Liber, Libro Libero all’interno degli spazi dell’ex cimitero di San Pietro in Vincoli a Torino. L’ingresso è libero e si potranno trovare libri usati, locandine, fumetti e cartoline, spazi dedicati alle librerie indipendenti e agli autori emergenti.

 

Sabato 18 giugno dalle 19 alle 22 si terrà la “Colazione del Ramadan a Porta Palazzo”, una passeggiata alla scoperta del mese sacro del Ramadan. Il percorso ideato da Portamiapalazzo include una tappa di riflessione e raccoglimento nella Moschea della Pace, un giro attorno al mercato poco prima del tramonto, e con la condivisione dello Ftor in uno dei numerosi ristoranti di quartiere. Per partecipare è necessaria la prenotazione all’indirizzo portamiapalazzo@gmail.com

 

Correlato:  Piazza CLN: la fontana Dora rimane chiusa

Questo weekend il Collegno Folk Festival vi aiuta a scoprire le culture delle diverse zone d’italia. Ci saranno produttori lucani che faranno vedere la preparazione deli loro prodotti in onore di Matera, capitale europea della cultura 2019. Sabato 18 giugno, inoltre, tutti in piazza con la notte bianca.

 

Sabato 18 e domenica 19 a Aramengo si terrà la ElfFest 2016, con mercatino, campo di combattimento medievale, cartomanti e musica e danze a tema.

 

Il 18 giugno si inaugura la mostra internazionale “That’s a Mole!”, dedicata alle varie interpretazioni del monumento simbolo della città. A partire dalle 17 si potranno scoprire le opere selezionate. 

 

 

E voi, cosa farete questo weekend?

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here