San Salvario Emporium, una domenica estiva alternativa

San Salvario Emporium, una domenica estiva alternativa

0
SHARE

Domenica 12 giugno si svolgerà l’edizione 2016 della festa del San Salvario Emporium in piazza Madama Cristina.

Il coloratissimo e multietnico quartiere del centro di Torino si animerà a partire dalle 11.00 del mattino fino a sera, con espositori, workshop, stand di varia natura e arte alla portata di tutti.

Il programma completo dell’evento, prevederà infatti tutta una serie di attività, realizzate con l’aiuto della Circoscrizione 8, delle Associazioni di quartiere e di molti altri collaboratori in diversi settori.

Dalle 11.00 alle 20.00 il pubblico potrà trovare il Market, un’area dedicata a più di cento espositori tra stilisti, designer, illustratori e artigiani di ogni genere che proporranno una raccolta innovativa di arte contemporanea e prodotti originali.

Dalle 12.00 alle 20.00 una serie di workshop dedicati all’arte e alla cultura animeranno il pomeriggio mentre nel frattempo, in corso Marconi, si svolgerà una fase parallela dell’evento dedicata alla sostenibilità con “San Salvario ha un cuore verde”, un’iniziativa giunta alla sua settima edizione che si propone di mostrare il quartiere sotto una luce diversa.

Immancabili, ovviamente, gli stand con cibo per tutti i gusti, da quello di strada al Veg.

Torino si prepara dunque ad avviarsi alla stagione estiva e lo fa attraverso un quartiere controverso e affascinante allo stesso tempo.

Sostenibilità, arte, cultura e innovazione, ancora una volta sono di casa a San Salvario.

Francesca Palumbo

Correlato:  Torna a Torino Cinema 2 Day, multisala aperti e film a 2 euro

LEAVE A REPLY