Home weekend torino Weekend a Torino: una domenica a suon di motori

Weekend a Torino: una domenica a suon di motori

1
SHARE
Weekend a Torino: una domenica a suon di motori
Weekend a Torino: una domenica a suon di motori

Questo weekend sarà sicuramente dominato dal mondo dei motori, ma non mancano eventi anche per chi pensa che l’auto sia solo un modo comodo di spostarsi.

Già dal 8 giugno, è iniziata la tanto attesa seconda edizione del nuovo Salone dell’auto all’aperto di Torino. Al parco del Valentino verranno presentate tutte le novità dei circa 40 brand partecipanti, con un format simile a quello della passata edizione.  
Debutterà quest’anno infatti la sezione test-drive, l’opportunità di poter provare su strada le auto ammirate in pedana, comprese quelle elettriche. Ogni marchio potrà far testare le proprie vetture su tre percorsi emozionanti e inaspettati, in viabilità ordinaria: cittadino, autostradale e collinare.

Questo weekend, gli amanti dei motori in stile USA non potranno perdersi la terza edizione del raduno Jeep® e Harley-Davidson. Tante attrazioni per i #freedomlovers: concerti rock, dj set, Car&Bike Wash, test ride e molto altro ancora. Se questo non bastasse, ricordate che l’evento è organizzato a scopo benefico, a favore di Forma Onlus Torino.

Domenica 12 giugno Lunethica organizza presso la ” Casa del Quartiere di San Salvario” un workshop di Ecocosmesi accompagnato da una golosa colazione. Per chi vuole imparare ad acquistare in modo consapevole, leggendo le etichette dei cosmetici, e scoprire tutti i segreti del make up e della pulizia del viso.

La Scuola di mountain bike di Venaria Reale organizza  una pedalata all’interno del Parco naturale La Mandria. Il ritrovo è domenica 12 alle 14 presso il Borgo Castello, per un giro di circa  7 km tra le bellezze naturalistiche e archittettoniche del parco. 

Sempre domenica 12, nell’ambito del Progetto “Sentiero verde 2016” organizzato dall’Associazione di Promozione sociale Camminare Lentamente di Villanova d’Asti, si svolgerà a Pecetto Torinese la passeggiata “Pecetto: Tra ciliege e arte”.
Il percorso è lungo 9 km e si snoda lungo strade asfaltate, sterrate e sentieri di campagna. Un modo per ammirare i ciliegi che caratterizzano il paesaggio della zona, con una visita alla chiesa di San Sebastiano e ai suoi splendidi affreschi.
Il ritrovo è presso l’AgricooPecetto (strada Sabena 78, Pecetto) alle 13.30, con partenza alle 14.30.
Bisogna iscriversi entro sabato 11, per informazioni scrivere a camminarelentamente2@gmail.com

Il Mufant celebra i 50 anni di Star Trek con una mostra per tutti i suoi fan, dedicata alla serie  classica. La mostra verrà inaugurata sabato 11 giugno alle 15.30, con una serie di eventi e di interventi dedicati all’ormai celebre universo dipinto nella serie. Domenica 12 invece ci saranno delle proiezioni di alcuni episodi, per chi vuole rivedere alcune parti delle sue stagioni preferite. Il ciclo non si chiude qesto weekend, ma si terrà ogni seconda domenica del mese fino ad ottobre 2016.

 

Correlato:  Il Giardino della Principessa: alla scoperta di fiori dimenticati

E voi, cosa farete questo weekend?

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here