Home weekend torino Weekend a Torino: 3 mostre da non perdere

Weekend a Torino: 3 mostre da non perdere

0
SHARE
Weekend a Torino: 3 mostre da non perdere
Weekend a Torino: 3 mostre da non perdere

In questo weekend dal meteo altalenante, chi è rimasto a Torino e non ha sfruttato questo lungo ponte per una piccola fuga dalla città potrà dedicare un poò di tempo al turismo culturale.

In questi giorni, infatti, hanno aperto diverse mostre per gli amanti di tutti i tipi di arte, dalla pittura, al cinema, alla fotografia.

Nella Citroniera delle Scuderie Juvarriane nella Reggia di Venaria si può visitare un’esposizione dedicata a Steve McCurry, le cui fotografie iconiche sono conosciute in tutto il mondo. La nuova rassegna è la più ampia e completa tra le mostre che Civita e SudEst57 hanno dedicato fin dal 2009 al grande fotografo americano e comprende oltre 250 tra le sue fotografie più famose, tra cui anche alcuni dei suoi lavori più recenti.

VAN GOGH Alive, è la nuova mostra multimediale che vi farà vedere Van Gogh come non l’avete mai visto. In questa esposizione, infatti, la straordinaria arte del pittore olandese si unisce alla tecnologia video Sensory4, creando una nuova esperienza immersiva. Il visitatore viaggerà attraverso i luoghi che hanno ispirato l’artista, tra Arles, Saint Rémy e Auvers-sur-Oise e ammirerà l’arte su ogni superficie, dalle pareti ai pavimenti. La mostra ha già avuto successo in tutto il mondo, anche grazie alla sua originalità. Si può visitare fino al 26 giugno presso la Società promotrice belle arti (viale Diego Balsamo Crivelli 11, Torino) tutti i giorni dalle 10 alle 20 e i biglietti si possono acquistare su TicketOne.  

Ha aperto questo weekend a Palazzo Madama la mostra “Marilyn Monroe. La donna oltre il mito”, che documenta la vita dell’ attrice attraverso l’esposizione di 150 oggetti personali, molti dei quali provenienti dalla sua casa di 5th Helena Drive in Brentwood. Vestiti, accessori, oggetti personali e lettere, mostreranno il lato meno conosciuto di Marylin, ma non mancheranno anche contratti cinematografici, oggetti di scena e spezzoni di film. La mostra si potrà visitare fino al 19 settembre tutti i giorni, tranne il martedì, dalle 11 alle 19.

Correlato:  Week end a Torino tra circo, danza acrobatica e illusionismo

Weekend a Torino: 3 mostre da non perdere

Domenica alle 15 alla Venaria Reale inizierà l’evento “La commedia dell’arte in musica”, inserito nell’ambito delle Giornate da Re. I giardini della Reggia si animeranno con musica dal vivo e canti, che accompagneranno le performance degli attori, che daranno vita a tutti i classici personaggi del folklore italiano. 

Dal 2 al 5 giugno il Borgo Medioevale ospita la mostra mercato di Confartigianato per promuovere gli artigiani del territorio. I visitatori potranno acquistare prodotti di alta qualità e anche di assistere alle lavorazioni dal vivo, per comprendere ciò che rappresenta la maestria artigiana.

Fino al 5 giugno torna l’International Street Food Parade a Parco Dora, con food truck e stand che proporranno i migliori cibi da strada italiani e internazionali. Non mancherà la musica, con Cristina D’Avena e i Gem Boy domenica 5, e nemmeno la comicità di Pino e gli Anticorpi stasera, venerdì 3 giugno. Per maggiori informazioni sugli stand presenti e sul programma delle serate, consultare la pagina Facebook dell’evento

 

E voi, cosa farete questo weekend?

 

Erika Guerra

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here