Home Cronaca di Torino L’8 giugno scade il bando per i Murazzi, intanto continua la pulizia...

L’8 giugno scade il bando per i Murazzi, intanto continua la pulizia delle facciate

3
SHARE
8 giugno scade bando arcate Murazzi, intanto continua la pulizia delle facciate [fonte ansa.it]
8 giugno scade bando arcate Murazzi, intanto continua la pulizia delle facciate [fonte ansa.it]

L’8 giugno alle ore 10 terminerà la raccolta delle partecipazioni per il bando pubblico che mette in concessione le arcate libere dei Murazzi.

Il bando online (QUI) prevede l’invio del plico sigillato con l’offerta al suo interno, tassativamente entro le 10,00 di mercoledì 8 giugno 2016 al seguente indirizzo: Ufficio Protocollo Generale della Città di Torino , Piazza Palazzo di Città 1, 10122 Torino; si procederà al vaglio delle offerte il giorno successivo, giovedì 9.

La gara prende in considerazione tre lotti con canoni annuali base d’asta, rispettivamente per il primo, il secondo ed il terzo lotto di 24mila e 40 euro, 8mila e 117 euro e 30mila e 40 euro; di seguito le ubicazioni:

  1. arcate 73, 75, 77; incrocio lungo Po Armando Diaz-corso Cairoli, zona banchina
  2. arcate 89, 91, 93; isolato tra via Cavour e via dei Mille
  3. arcate 105, 107, 109, 111, 113, 115, 117; limitrofe al ponte Umberto I

Nel frattempo come avevamo già segnalato tempo addietro la pulizia delle facciate dei Murazzi sta continuando e versa quasi alla fine. Le novità sono diverse, oltre al nuovo e più decoroso aspetto dei muri si parla di rinnovo dell’illuminazione con luci a proiettore a led e di ristrutturazione a livello edilizio, cosa che riguarda portoni, arcate e serramenti.

Se tutto andrà per il verso giusto questo sarà l’input che farà tornare i Murazzi quale meta di divertimento diurna e notturna per i torinesi ed i turisti; forse non come ai vecchi tempi, ma l’importante è iniziare.

@Damiano Grilli

 

Commenti

Correlato:  I Murazzi e la loro storia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here