Home Cronaca di Torino Balzoo a Torino: un sostegno gratuito per gli amici a quattro zampe

Balzoo a Torino: un sostegno gratuito per gli amici a quattro zampe

6
SHARE

Balzoo, l’Associazione Banco Italiano Zoologico Onlus che in tutta Italia fornisce aiuto a cani e gatti in difficoltà, apre finalmente a Torino.

Alimenti e servizi di pet therapy saranno offerti a tutti quegli animali che, assieme ai loro padroni, vivono in condizioni di disagio e povertà: un sostegno importante per tutte le famiglie che, trovandosi già in cattive acque dal punto di vista economico, devono sostenere le spese per i propri animali domestici.

Balzoo, al fianco dei nostri fedeli compagni di vita anche a Torino

Balzoo è nata con l’obiettivo di perseguire il puro spirito francescano dell’assistenza gli animali abbandonati, garantendo un’alimentazione adeguata a cani e gatti che si ritrovano a condurre in strada una dura lotta per la sopravvivenza.

Gli interventi concreti di Balzoo sul territorio italiano mirano allo smantellamento dei canili, al contributo economico per anziani e famiglie con basso reddito e, soprattutto, a richiamare l’attenzione delle istitutioni su problematiche quotidiane che riguardano la tutela di cani e gatti nelle nostre città.

I risultati raggiunti nel 2015 sono molto rilevanti: un milione e mezzo di pasti hanno sfamato circa 25.000 tra cani e gatti.

L’obiettivo che Balzoo si pone con l’apertura della nuova sede torinese è quello di fornire entro il mese di giugno oltre 20.000 pasti e nuovi servizi di pet therapy.

 

Manuela Marascio

 

 

Commenti

Correlato:  Il week end d'arte affolla gli hotel torinesi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here