Home Spor-to Il Giro d’Italia 2016 , oggi gran finale a Torino

Il Giro d’Italia 2016 , oggi gran finale a Torino

0
SHARE
giro d'italia 2016 torino
giro d'italia 2016 torino

Oggi alle 15,30 il Giro d’Italia 2016 farà tappa finale a Torino entrando da corso Moncalieri all’altezza di piazza Zara e terminerà ai piedi del Monte dei Cappuccini dopo otto giri.

Quella di quest’anno è la 99esima edizione, e la tappa torinese per la precisione è la numero ventuno.

Si parte da Cuneo passando per Borgo San Dalmazzo fino ad arrivare nella prima capitale d’Italia attraverso strade statali leggermente in discesa. Giunti a Torino gli atleti dovranno percorrere 7,5km per otto volte costeggiando per la maggior parte i lati del del fiume Po per poi toccare Villa della Regina e riscendere fino a ponte Balbis per entrare nel parco Valentino e volata finale di 600 metri in rettilineo su asfalto. Arrivo.

Con questo appuntamento Torino può vantare d’aver ospitato per la 41esima volta la tappa finale del Giro d’Italia 2016, cosa che sicuramente fa piacere agli appassionati ma che porta inevitabilmente piccoli disguidi sulla viabilità. In particolare fino alle 21.30 saranno vietati sosta e transito in corso Moncalieri, via Villa della Regina, Corso Cairoli, via Lanfranco, Corso Sicilia, piazza Gran Madre, Ponte Vittorio Emanuele I, via Monsignore, via Gioannetti, via Giardino, Corso Lanza, Ponte Balbis, Viale Virgilio.

L’ultima volta che Torino fu protagonista dello stesso evento era il 1982, anno che vide Benard Hinault vincere la Corsa Rosa su suolo sabaudo.

@Damiano Grilli

 

 

Commenti

Correlato:  Finalmente si torna a giocare

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here