Home weekend torino Weekend a Torino: tutti in piazza!

Weekend a Torino: tutti in piazza!

1
SHARE
Weekend a Torino: tutti in piazza!
Weekend a Torino: tutti in piazza!

Questo weekend a Torino ci sono tante occasioni per stare all’aria aperta. Che decidiate di avventurarvi tra le colline o di godervi un gelato in centro, ecco cosa offre la città.

Al Castello di Roddi sabato 28 maggio si celebra  l’annata 2012 del Barolo,con una degustazione illimitata di oltre 30 diverse etichette. In Piazza Umberto I saranno protagonisti invece altri grandi vini di Langa, da accompagnare con piatti del territorio. Per partecipare, si possono acquistare i biglietti per le degustazioni sul posto. Per informazioni consultare il sito.

Dal 27 al 29 maggio Avigliana balla a ritmo di boogie. Piazza del Popolo farà un salto indietro agli anni ‘50, con feste in stile pinup e musica dai jukeboxe. Le iniziative sono molte: spettacoli, concerti, auto d’epoca, trucco e parrucco e tanto altro ancora. 

Fino a domenica piazza Solferino si riempie di dolcezza con la tappa torinese del Gelato Festival. Tanti nuovi gusti da assaggiare, preparati dai migliori gelatieri in città. Solo provandoli tutti si potrà però decretare il vero re del gelato. 

Weekend a Torino: tutti in piazza

 

Sabato 28 maggio, il Castello di Pralormo apre le sue porte per il picnic più solidale della stagione! Grandi e bambini sono invitati alla Festa di Primavera della Fondazione Paideia, che inizierà alle 12.30 con il pranzo a sostegno della Fondazione. Chi non ha prenotato il cestino proposto dagli organizzatori può partecipare comunque alla festa. A seguire,infatti,  tranti giochi e truccabimbi per i più piccoli e gli spettacoli di Francesco Giorda e de La Paranza del Geco. Il ricavato andrà a sostegno della Fondazione, che da anni si occupa di aiutare le famiglie di bambini con difficoltà.

A Torino, spazio all’innovazione con Supernova, la manifestazione dedicata alle tecnologie del futuro. Un weekend di conferenze, laboratori e workshop, per scoprire come usare come tecnologia e creatività per dare vita ad un domani più sostenibile.

Correlato:  Il Giardino della Principessa: alla scoperta di fiori dimenticati

Tra gli eventi in programma:  il 28 maggio, hackathon di 24 ore dedicato all’automotive presso l’Università di Torino (via Po 29) e, alle 16.30, lo spettacolo teatrale “Le Metamorfosi digitali”, promossa da Cisco Italia al Teatro Gobetti. Per maggiori informazioni www.festivalsupernova.it.

Questo fine settimana, Eataly Lingotto porta le “Birre in Piazza”. Tre giorni per gli amanti della birra, con buon cibo e tanta musica. Protagoniste tutte le migliori etichette di Eataly, per veri intenditori e il meglio che i ristorantini hanno da offrire. Inoltre, venerdì 27 si balla con la musica di Dj Felix e il 28 e il 29 spazio allo sport con il calcio freestyle.

E voi, cosa farete questo weekend?

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here