Home Cronaca di Torino Monopoly Italia: Torino in lizza per la casella più importante (Parco della...

Monopoly Italia: Torino in lizza per la casella più importante (Parco della Vittoria)

3
SHARE
Monopoly Italia: Torino in lizza per la casella più importante (Parco della Vittoria)
Monopoly Italia: Torino in lizza per la casella più importante (Parco della Vittoria)

A destra per via Accademia, sempre dritto e sulla sinistra si trova la Società Elettrica, cento metri superato l’incrocio e, dopo il Viale dei Giardini sei finalmente arrivato a destinazione. Dove? A Torino, ovviamente. Beh, veramente non di sicuro, probabilmente.

Ebbene sì, forse.

Questo è un appello a tutti i torinesi di nascita, di adozione od agli ex (ma se si è stati sabaudi anche solo per un giorno, lo si sarà per sempre, nel cuore): la Hasbro, nota azienda produttrice di giochi da tavolo e giocattoli, ha aperto un contest sul sito monopolyitalia.it e, fino al 17 giugno, sarà possibile votare la città italiana che volete compaia sulla casella più ambita del gioco più famoso di tutti i tempi, Monopoly.

Il capoluogo più votato, infatti, finirà proprio sul Parco della Vittoria, mentre quello che avrà ricevuto meno voti prenderà posto su Bastioni Gran Sasso.

Attualmente Torino si trova al secondo posto, ed in vetta alla classifica, per ora, festeggia la città di Genova, ma c’è ancora tempo e, al richiamo dell’hashtag #iovototorino non ci resta che andare a votare e coinvolgere tutti, amici e parenti, per scalare la classifica ed arrivare in testa.

(Qui il sito in cui votare!)

È possibile esprimere 5 voti al giorno e, intere città si stanno incollando ai monitor per questa occasione: vogliamo essere da meno?

Per chi invece non vive in un capoluogo di provincia, la Hasbro ha messo a disposizione altre due caselle del tabellone, Vicolo Stretto e Vicolo Corto, da assegnare con il medesimo sistema di votazione a 2 degli 8000 comuni italiani: attualmente, il favorito sarebbe Monopoli (per ragioni che sarebbe superfluo spiegare), ma anche in questo caso, sarà una lotta all’ultimo voto.

Correlato:  Save the date. 18 aprile 2015: l’associazione O.A.S.I. vi invita alla festa della solidarietà.

Saranno i giocatori, quindi, a decidere l’aspetto che dovrà avere il tabellone dell’edizione italiana del Monopoly che, dal 2017 avrà al posto delle 22 vie che stanno lì da 81 anni, i venti capoluoghi di provincia e 2 comuni, ma la disposizione dipenderà proprio dalla classifica e, quale miglior collocazione per la nostra Torino che la casella più desiderata ed importante, il Parco della Vittoria?

 

#iovototorino, e voi?

 

 

Francesco Esposito

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here